Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

FC Südtirol, domenica 23 maggio i play-off scattano in casa della Pro Vercelli

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

I play-off entrano nel vivo. Archiviata la fase a gironi, scatta ora la fase nazionale con la gara d’andata del primo turno. Il sorteggio ha messo di fronte Pro Vercelli ed FC Südtirol. Per i biancorossi di mister Stefano Vecchi prima partita in trasferta, domenica 23 maggio al “Silvio Piola” di Vercelli con calcio d’inizio alle ore 15.30 e diretta televisiva in chiaro sulle frequenze di Rai Sport.

Ritorno al “Druso” di viale Trieste a Bolzano mercoledì 26 maggio (alle 17.30). L’FC Südtirol, come terza classificata (la migliore dei tre gironi) al termine della stagione regolare entra in scena in questa fase da testa di serie. (Per regolamento, in caso di parità complessiva dopo la gara di ritorno supera il turno proprio la squadra testa di serie).

PLAY-OFF NAZIONALI PRIMO TURNO

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Nell’urna del sorteggio nomi delle dieci squadre partecipanti alla fase: le sei compagini provenienti dal secondo turno dei play-off dei gironi (Pro Vercelli e Albinoleffe girone A, Feralpisalò e Matelica girone B, Palermo e Bari girone C), le tre terze classificate nella stagione regolare (FC Südtirol migliore terza di tutta la serie C, Renate e Avellino) e infine la migliore quarta classifica della regular season (Modena).

Gli accoppiamenti sono stati definiti dal sorteggio tra le teste di serie (che hanno il diritto di giocare in casa il ritorno della doppia sfida), ovvero le squadre entrate nei play-off in questa fase, il Bari come migliore tra le squadre che hanno passato la fase a gironi e le altre cinque che hanno superato la fase a gironi. Le teste di serie passano il turno in caso di parità complessiva dopo 180 minuti.

Nel secondo turno (andata e ritorno) entreranno in scena le seconde classificate dei tre gironi: Alessandria, Padova e Catanzaro con il ruolo di teste di serie insieme alla migliore classificata in regular season delle cinque qualificate anche qui gli accoppiamenti saranno a sorteggio, si gioca domenica 30 (andata) e mercoledì 2 giugno (ritorno). Final Four: domenica 6 e mercoledì 9 semifinali con sorteggio integrale, poi domenica 13 e mercoledì 16 la finale: solo la final four prevede, in caso di parità, supplementari e rigori.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

EX DI TURNO

Tra le fila della Pro Vercelli, l’attaccante 31enne Rocco Costantino, 63 gare con l’FCS con 24 reti e 3 assist dal luglio 2017 al gennaio 2019. 

L’ARBITRO

A dirigere il confronto è stato designato il Signor Luigi Carella di Bari, coadiuvato dai Signori Paolo Laudato di Taranto e Francesco Rizzotto di Roma 2, quarto ufficiale Enrico Maggio do Lodi.

LA PARTITA IN DIRETTA

Diretta televisiva in chiaro sulle frequenze di Rai Sport dalle ore 15.30, telecronista Giuseppe Galati. Pay-per-view su ElevenSports https://elevensports.it.

Diretta testuale sul sito www.fc-suedtirol.com

IL PROGRAMMA PLAY-OFF NAZIONALI PRIMO TURNO

Gara d’ andata 23 maggio (ritorno il 26 maggio)

Matelica – Renate (ritorno a Renate)

Pro Vercelli – FC Südtirol (ritorno a Bolzano)

Palermo – Avellino (ritorno a Avellino)

Albinoleffe – Modena (ritorno a Modena)

Feralpisalò – Bari (ritorno a Bari)

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti