Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

FC Südtirol: i biancorossi superano l’Auswahl e il San Paolo con identico punteggio

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Seconda uscita stagionale per l’FC Südtirol targato Ivan Javorcic. Dopo l’amichevole di lusso di sabato scorso al Comunale di Vipiteno sotto la pioggia – a tratti torrenziale – contro la squadra di serie A del Sassuolo, ottava al termine dello scorso campionato, terminata 0-0, i biancorossi sono tornati in campo oggi per rodare schemi e intesa. Un positivo collaudo nel processo di crescita della squadra.    

Nel tardo pomeriggio, i biancorossi hanno disputato il torneo triangolare con San Paolo e Auswahl Ridnauntal, sul campo di Stanghe di Racines, teatro delle sedute di allenamento anche nel corso del ritiro di quest’anno. 

L’FCS ha superato l’Auswahl Ridnauntal per 2-0 in virtù delle reti messe a segno da Mlakar al 9’ con un diagonale rasoterra dalla sinistra e da Casiraghi al 30’ dopo la sponda con Candellone, lo stop e il tiro preciso e potente. L’incontro è stato caratterizzato dal palo di Candellone al 25’ e da quattro splendide parate del portiere Strickner. 

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Anche contro il San Paolo, compagine militante nel campionato di Eccellenza è finita con identico punteggio: 2-0.  Ha aperto lo score, al 20’ Odogwu saltando più alto di tutti in mischia in mezzo all’area sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Fink, dalla bandierina di destra. Raddoppio al 42’ ad opera di Beccaro con un tiro a giro.

Il torneo si è concluso con l’incontro tra il San Paolo e l’Auswahl Ridnauntal terminato 5-0 per i primi. Successo finale all’FCS.

FC SÜDTIROL- AUSWAHL RIDNAUNTAL 2-0 
FC SÜDTIROL: Meli, Vinetot, Zanon, Casiraghi, Zaro, Bounou, Urso. F. Davi, Heinz, Candellone, Mlakar.

A disposizione: Poluzzi, Fabbri, Curto, Malomo, Odogwu, Fink, Theiner, Karic, S. Davi, Rover, De Col, Beccaro. 

Allenatore: Ivan Javorcic

AUSWAHL RIDNAUNTAL: Strickner, Gander, Rainer, S. Siller, Prechtl, Pittracher, Obexer, P. Siller, Gogl, Festini, Kerschbaumer

Sono entrati: Graus, Dialer, Hofer, Wurzer, Muhammad.

Allenatore: Matthias Markhart.

RETI. 9’ 1:0 Mlakar (FCS); 30’ 2:0 Casiraghi (FCS).

FC SÜDTIROL-SAN PAOLO 2-0

FC SÜDTIROL: Poluzzi (35’ Theiner), Fabbri, Curto, De Col, Malomo, Zanon (35’ Bounou), Beccaro, Fink, Karic, Rover, Odogwu.

A disposizione: Meli, Vinetot, Casiraghi, Zaro, Urso, F. Davi, Heinz, Candellone, Mlakar.

SAN PAOLO: Casaril, Schweigkofler, Ohnewein, Hofer, Koessler, Danieli, Sammah Madi, Mair, Volino (31’ En Naimi), Oberrauch.

A disposizione: Tarantino, Andergassen, Righetti, Pircher, Haas, Untertrifaller, En Naimi. 

Allenatore: Alexander Mayr.

RETI: 20’ 1:0 Odogwu (FCS), 42’ 2:0 Beccaro (FCS)

SAN PAOLO- AUSWAHL RIDNAUNTAL 5-0

RETI: 4’ 1:0 En Naimi (SP), 8’ 2:0 Righetti (SP), 15’ 3:0 Mair (SP), 29’ 4:0 Andergassen (SP), 5:0 37’ Oberrauch (St.P).

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti