Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Festino con droga nel rifugio a Capodanno: denunciati 5 gardenesi

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Nel corso dei controlli effettuati la notte di Capodanno nel comprensorio sciistico Alta Badia, i carabinieri di Brunico e Ortisei, insieme ai NAS di Trento, hanno denunciato cinque gardenesi tra i 28 e i 34 anni per detenzione di sostanze stupefacenti.

Intorno alle due di notte, i militari sono intervenuti in un locale tra Corvara e Selva. Qui hanno fermato il titolare in evidente stato di ubriachezza. Una volta accortisi della presenza delle forze dell’ordine, i clienti che si trovavano all’interno sono fuggiti per non essere identificati.

Da un’ispezione all’interno della struttura è emerso poi che nella sala da pranzo, dove era stato consumato il cenone, su di un tavolo c’erano diverse sostanze stupefacenti: quattro grammi di cocaina, ventidue grammi di marijuana, dieci grammi di hashish, due pasticche di extasy e dodici francobolli di LSD.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

I soggetti che si erano allontanati sono successivamente stati fermati: uno che si era nascosto all’interno della sauna e gli altri tre che si erano decisi ad abbandonare il loro nascondiglio all’aperto e a rientrare per evitare un probabile assideramento.

Il titolare nel frattempo si era prima denudato costringendo i carabinieri a portarlo dentro con la forza, quindi è fuggito per le scale annunciando il suicidio, minacciando di saltare dal tetto. Per fortuna due carabinieri sono riusciti a raggiungerlo e a bloccarlo. L’uomo si è poi calmato ma ha rifiutato l’intervento dei medici.

Visto il quantitativo e i tipi diversi di stupefacente rinvenuto, i carabinieri hanno eseguito perquisizioni nelle abitazioni di tutti e cinque gli uomini, dove hanno trovato e sequestrato ulteriori sette grammi di marijuana e un grammo di hashish, nonché confezioni di medicinali a effetto stupefacente contenenti delorazepam (un tipo di benzodiazepina) privi della necessaria prescrizione medica.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

I militari del NAS cercheranno ora di capire quale farmacia abbia venduto queste sostanze senza la ricetta del medico. A tutti sono state inoltre contestate le violazioni per il mancato rispetto delle norme anti Covid.

La droga sequestrata è stata inviata al Laboratorio di analisi per accertare la qualità e il numero delle dosi ricavabili.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti