Politica
Finanza locale, 100 milioni per i Comuni
La Giunta provinciale ha approvato oggi (1 ottobre) su proposta del presidente della Provincia e assessore competente Arno Kompatscher un provvedimento che mette a disposizione ulteriori fondi ai 116 Comuni dell’Alto Adige per l’anno 2019.
Si tratta di un importo aggiuntivo pari a 61,82 milioni di euro per investimenti e 38,29 milioni per le spese correnti.
“Con l’approvazione del bilancio di assestamento 2019 abbiamo posto le premesse per mettere a disposizione dei Comuni ulteriori risorse” sottolinea il presidente della Provincia.
La Giunta ha approvato oggi la versione definitiva dell’accordo sulla finanza locale per l’anno 2019, autorizzando il presidente alla firma dello stesso.
In questo modo la Provincia può mettere a disposizione dei Comuni la quarta rata del finanziamento per la copertura delle spese correnti.
Di conseguenza per l’anno 2019 il trasferimento netto proporzionale è aumentato all’importo complessivo di 153,7 milioni di euro.
Nel settore degli investimenti il finanziamento provinciale sale dunque a quota 176 milioni grazie al finanziamento aggiuntivo di 61,82 milioni, messo a disposizione ai sensi dell’articolo 3 della legge provinciale 27/1975.
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, a Trento l’ultimo impegno della preparazione estiva
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, organigramma e staff tecnici del settore giovanile maschile
-
Sport2 settimane faDoppio podio per la Rappresentativa altoatesina: gli Esordienti Zanolini e Fornaro terzi a Scorzè
-
meteo2 settimane faTanto caldo e poca pioggia: rimane alto il rischio d’incendi nei boschi
-
Bolzano2 settimane faQuasi due chili di hashish e novanta vaporizzatori nel bagagliaio: un arresto durante un controllo
-
Bolzano2 settimane faControlli estesi a piazza Parrocchia: più pattuglie di Polizia Municipale ed Esercito anche nella nuova area
-
Alto Adige2 settimane faSono arrivati quarantasei nuovi agenti tra le file della Polizia di Stato
-
meteo2 settimane faHa piovuto quasi un terzo in meno del normale: si fanno i conti con la siccità. Ma non è ancora allarme
-
Bolzano1 settimana faRubano un bancomat e provano subito a comprare sigarette al distributore automatico: denunciati due fratelli
-
Valle Isarco1 settimana faVasto incendio in un maso: distrutto un fienile, salvata un’abitazione
-
Valle Isarco2 settimane faTre interventi in poche ore per il Soccorso alpino della Val Gardena
-
Sport1 settimana faFC Südtirol, esordio in Coppa Italia: i biancorossi sfidano il Catanzaro
