Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Formazione professionale, online il nuovo portale web

Pubblicato

-

La “casa” della formazione professionale in Alto Adige, da oggi può contare su un nuovo portale web, una piattaforma unica di accesso al mondo di lingua italiana e di lingua tedesca.

All’interno delle pagine si possono trovare tutte le più importanti informazioni sulle singole scuole, sull’apprendistato, sulla formazione continua, sull’orientamento, sul maestro professionale, sull’integrazione e sui contributi previsti per enti e imprese.

Grande spazio, ovviamente, al tema della maturità che, come noto, può essere ottenuta anche tramite un percorso di formazione professionale.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Nella scuola italiana ciò avviene grazie al corso annuale che si conclude con l’esame di Stato al quale possono iscriversi coloro che sono in possesso del diploma professionale quadriennale in una serie di settori.

Per quanto riguarda la scuola tedesca, invece, è previsto un doppio percorso: da un lato l’anno di scuola a tempo pieno, dall’altro il corso biennale di alternanza scuola-lavoro.

Come tutti i nuovi portali web dell’amministrazione provinciale, anche quello dedicato alla formazione professionale può contare su un potente motore di ricerca interno che rende più facile e immediata la consultazione dei contenuti, e su un design responsive che adatta automaticamente la visualizzazione delle pagine allo strumento con il quale si sta navigando (pc, smartphone, tablet o e-book).

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il nuovo portale web è frutto della collaborazione e del lavoro congiunto delle due Direzioni formazione professionale in lingua italiana e tedesca, della Ripartizione informatica e di Informatica Alto Adige.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza