Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Forza Italia, Biancofiore: “Noi primo partito a Bolzano dopo la Lega. Svp in debito”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

A Bolzano Forza Italia torna ad essere il primo partito dopo la Lega e supera Fratelli d’Italia. In Trentino ha raddoppiato i propri voti, ma a livello nazionale sono stati fatti degli enormi errori di strategia“.

A dirlo è la deputata e coordinatrice regionale Michaela Biancofiore.

Berlusconi ha lottato come un leone ma non era candidato in centro Italia, dove ad avere la meglio è stata la Meloni. Inoltre, avremmo dovuto essere candidati tutti noi che abbiamo una certa visibilità, allora sì che avremmo fatto la doppia cifra“, ha commentato Biancofiore.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Io stessa ho proposto l’accordo con la Volkspartei in accordo con tafani ma un altro errore strategico è stato regalare un seggio a Dorfmann della Svp. Se ci fossimo accordati per la strategia di un simbolo bicicletta come aveva fatto tante volte la Svp con il Pd, come avevo proposto io, con Berlusconi, Gardini e Dorfmann, avremmo triplicato i consensi e Dorfmann sarebbe entrato lo stesso“, ha detto Biancofiore.

Il seggio sarebbe andato in ogni caso a Dorfmann e non a Silvio Berlusconi ma avremmo avuto una Forza Italia fortissima. Pensate al 5,1% che fa di fatto il partito a livello regionale sommato al 46% della Svp. Un polo moderato che avrebbe battuto la Lega e tutti gli altri e soprattutto che avrebbe consentito a Berlusconi di essere eletto nel nosrest e poi di lasciare il posto a Dorfmann. Spero perlomeno che la Svp ora di ricordi di essere in debito con noi e che appoggi un sindaco affine al centrodestra liberale“.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti