Connect with us

Sport

Foxes, il 2 marzo big match contro il KAC. Ritorno al Palaonda con il primo posto già in tasca

Pubblicato

-

Dopo un weekend “on the road” da 6 punti, l’HCB Alto Adige Alperia può finalmente fare ritorno al Palaonda, dove martedì 2 marzo alle ore 19:45 affronterà l’EC KAC (diretta su VB33). 

Sono proprio i carinziani i primi inseguitori dei Foxes, che però hanno ormai già blindato la prima piazza grazie ai nove punti di vantaggio maturati nel corso delle ultime settimane: il KAC è l’unica squadra che può raggiungere gli altoatesini, ma in caso di arrivo a pari punti a fare da discriminante è la classifica al termine della prima fase di regular season, che anche in quel caso ha visto Bernard e compagni davanti a tutti. 

Coach Greg Ireland potrà così sfruttare le due partite rimanenti per far girare tutti gli elementi a roster, trovare al meglio la forma playoffs e per studiare a distanza le compagini che, nella dura battaglia del Qualification Round, stanno cercando di conquistare gli ultimi tre posti disponibili per la post-season: il Bolzano avrà infatti la prima scelta dell’avversario per i quarti di finale nel corso del “pick” che andrà in scena domenica, dopo le gare che chiuderanno i due gironi intermedi. Con il primo posto, inoltre, i Foxes si sono aggiudicati il vantaggio del ghiaccio per tutti i playoffs, compresa un’eventuale finale. 

Pubblicità
Pubblicità

Tornando alla sfida di domani sera, tra Bolzano e Klagenfurt sono andati in scena finora scontri degni di due contendenti al titolo: grande equilibrio tattico e risultati sempre in bilico, con due vittorie a favore dei Foxes e tre per gli austriaci (di cui due all’overtime). Se per gli altoatesini il match è ininfluente per la classifica, la truppa di coach Matikainen si gioca invece con Salisburgo, Fehervar e Vienna il secondo posto, che dà diritto alla qualificazione alla Champions Hockey League (obiettivo già centrato dall’HCB grazie al primo posto in regular season). 

A livello di roster, resterà ancora fuori l’infortunato Stollery, mentre sono in dubbio i rientri di Youds e Deluca: il loro impiego verrà valutato definitivamente soltanto dopo la rifinitura di domani mattina. 

Martedì 2 marzo, ore 19:45 (Palaonda, Bolzano) – Live su VB33
HCB Alto Adige Alperia vs EC KAC

Classifica Pick Round

TeamGPPTS
1.HCB Alto Adige Alperia618
2.EC KAC59
3.EC Red Bull Salzburg68
4.Hydro Fehervar AV1967
5.spusu Vienna Capitals57

Classifica Qualification Round

6.Dornbirn Bulldogs718
7.iClinic Bratislava Capitals718
8.EC GRAND Immo VSV716
9.Moser Medical Graz99ers713
10.Steinbach Black Wings 1992711
11.HC TIWAG Innsbruck78

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Giovani e prima casa: sostegni e sgravi fiscali in arrivo
    All’interno del nuovo Decreto Sostegni Bis, insieme a nuovi aiuti per lavoratori, imprese e famiglie in crisi a causa della pandemia, dovrebbero trovare spazio anche sgravi fiscali per i giovani che decidono di acquistare la... The post Giovani e prima casa: sostegni e sgravi fiscali in arrivo appeared first on Benessere Economico.
  • La Global Tax di Biden potrebbe toccare anche le imprese italiane: possibile accordo internazionale
    L’arrivo di Biden alla Casa Bianca ha segnato sotto numerosi aspetti il cambio di rotta con il suo predecessore. Una delle ultime novità è la riforma fiscale voluta dallo stesso presidente che interesserebbe a livello... The post La Global Tax di Biden potrebbe toccare anche le imprese italiane: possibile accordo internazionale appeared first on Benessere […]
  • Novità bonus vacanze 2021, spendibile anche in agenzia di viaggio
    Nonostante le chiusure, con l’estate in arrivo si torna a parlare di Bonus Vacanze, che oltre ad essere stato rinnovato per tutto il 2021 quest’anno il bonus potrà essere speso anche in agenzia di viaggio.... The post Novità bonus vacanze 2021, spendibile anche in agenzia di viaggio appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus casalinghe 2021: un’opportunità per una scelta più libera e consapevole
    Il Bonus Casalinghe 2021 istituito nel Decreto Agosto 2020 risulta ancora fermo a causa della mancanza di un Decreto attuativo del Ministero delle Pari opportunità e la Famiglia che regoli i 3 milioni messi disposizione... The post Bonus casalinghe 2021: un’opportunità per una scelta più libera e consapevole appeared first on Benessere Economico.
  • Banca per la Ricostruzione e lo Sviluppo: un’opportunità per le imprese italiane
    L’Istituto offre interessanti opportunità anche per le imprese italiane, permettendo di ossigenare molti bilanci aziendali. La BERS, la Banca per la Ricostruzione e lo Sviluppo è un’ente ancora poco conosciuto soprattutto in Italia anche se... The post Banca per la Ricostruzione e lo Sviluppo: un’opportunità per le imprese italiane appeared first on Benessere Economico.
  • Il Regno Unito tutela le aziende assicurate: le polizze pagano danni per interruzione attività
    Dopo numerose controversie legali, nel Regno Unito saranno circa 370 mila le aziende che, avendo stipulato un’assicurazione potrebbero ricevere rimborso per l’interruzione di attività. In tutta Europa, i provvedimenti emanati per il contenimento della pandemia... The post Il Regno Unito tutela le aziende assicurate: le polizze pagano danni per interruzione attività appeared first on Benessere […]
  • “Nuove imprese a tasso zero”: agevolazioni e contributi a donne e giovani
    Il Ministero dello Sviluppo Economico sosterrà giovani e donne che vogliono avviare nuove imprese, attraverso finanziamenti agevolati a tasso zero. Recentemente è stata pubblicata la circolare dello stesso Ministero che definisce i termini e le... The post “Nuove imprese a tasso zero”: agevolazioni e contributi a donne e giovani appeared first on Benessere Economico.
  • Trasformare l’azienda in Società Benefit per migliorare appeal commerciale
    La recente situazione pandemica sta avendo un impatto travolgente sui mercati e sull’economia generale, mettendo in discussione il ruolo stesso dell’azienda che dovrà necessariamente evolversi per assecondare nuove variabili. L’attuale situazione economica: In questo contesto,... The post Trasformare l’azienda in Società Benefit per migliorare appeal commerciale appeared first on Benessere Economico.
  • WORKATION – Lavoro vista mare o monti
    Il nuovo trend che interessa anche gli operatori del ricettivo Mare, montagne, lago, acqua, natura. Chi non sogna di lavorare stando in vacanza? Pensate ad una riunione vista Dolomiti, ad una pausa pranzo in un... The post WORKATION – Lavoro vista mare o monti appeared first on Benessere Economico.
  • I FIL GOOD – Alla ricerca della Felicità Interna Lorda, il paradigma del futuro
    Che i soldi non facciano la felicità è probabilmente vero, ma è altrettanto inconfutabile che siano un potente rilassante. Nel nostro mondo dominato dalla cultura capitalistica, il denaro è diventato una pietra angolare della struttura... The post I FIL GOOD – Alla ricerca della Felicità Interna Lorda, il paradigma del futuro appeared first on Benessere […]

Categorie

di tendenza