Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano Provincia

Furti di carte di credito dalle auto per comprare gratta e vinci, quattro denunce

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Bolzano, con il supporto della Sezione Operativa specializzata in indagini complesse, hanno concluso un’importante operazione che ha portato all’identificazione e alla denuncia di sei persone coinvolte in vari reati tra luglio e agosto.

Tra i casi principali, due individui sono stati scoperti mentre rubavano abbigliamento tecnico del valore di circa 600 euro da un negozio nel centro storico di Bolzano, approfittando della distrazione del personale.

Altri tre soggetti sono stati collegati a un furto di portafoglio da un’auto, compiuto da uno di loro durante un permesso lavorativo mentre era agli arresti domiciliari. I suoi complici hanno poi usato le carte di credito rubate per acquistare biglietti “gratta e vinci” presso un tabacchino.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Per il furto su autovettura, il tribunale ha revocato gli arresti domiciliari del colpevole, trasferendolo in carcere.

In un episodio simile accaduto a luglio, un cittadino aveva denunciato il furto di carte di credito da un’auto parcheggiata, che erano state usate da un altro individuo identificato successivamente per acquisti illeciti. Questo soggetto è stato anch’esso denunciato per uso indebito di carte di credito.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti