Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia ed estero

Gettano una gatta nel dirupo per disfarsene. Una denuncia per ignoti

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

La sua colpa? Solo quella di non essere morta insieme alla sua anziana padrona. Hanno preso una gatta molto anziana, l’hanno chiusa nel suo trasportino per gettarla in un dirupo lungo la salita che porta a Sardagna. Di certo un bel modo per celebrare il 1 di novembre, giorno dei defunti.

La povera gatta è sopravvissuta alla caduta, si è ferita nel tentativo disperato di uscire dal trasportino e quando ha capito che non c’era più nulla da fare si è affidata a miagolii disperati.

Per sua fortuna sono arrivati all’orecchio di due ciclisti che si sono calati nel dirupo e l’hanno salvata. Oltre alle ferite alle zampe, l’anziana micia aveva una ferita ad un orecchio. L’animale pesa un paio di chili, per questo oggi sarà visitata da un veterinario.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

La gatta è stata affidata ai volontari dell’associazione “Volontarie per i gatti”. Dopo l’appello è arrivata l’identificazione della micia ed a quanto pare a compiere lo spregevole gesto sarebbe stato un vicino di casa all’insaputa dei figli dell’anziana morta.

Nella giornata di oggi (sarà depositata la denuncia ed il responsabile sarà chiamato a rispondere penalmente del suo gesto, com’è giusto che sia.

 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti