Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Società

Giornata di festa per i “piccoli carabinieri” della scuola infanzia Girasole di Bolzano

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Le porte del Comando Provinciale di Bolzano si sono aperte per una gita speciale riservata ai piccoli frequentatori del 3° circolo didattico, nell’ambito del progetto di educazione alla legalità che vede i Carabinieri impegnati durante l’anno in conferenze ed incontri con gli studenti di diversi istituti di formazione.

Nell’anno scolastico 2018-2019 sono stati oltre 3500 gli studenti incontrati dalla Benemerita, con incontri presso più di 40 istituti e 30 visite presso le caserme.

Ma la giornata dedicata ai piccolissimi ed emozionati bambini del Girasole è stata davvero una festa, perché i “piccoli carabinieri” hanno potuto vedere e provare le macchine e le moto dei militari dell’Arma, “testando” sirene, lampeggianti e palette, aiutati proprio da coloro che ogni giorno usano quegli stessi mezzi per garantire la sicurezza delle comunità.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Ma la loro gioia si è scatenata quando hanno potuto indossare e giocare con copricapi ed uniformi dell’Arma, compreso lo storico cappellone con il pennacchio rosso e blu, mentre i Carabinieri per l’occasione hanno vestito i panni dei maestri e, tra loro, hanno ricordato l’importanza di ascoltare papà e mamma, di allacciare il casco quando si va in bicicletta, di stare attenti quando si attraversa la strada e di rispettare l’ambiente.

Le regole del buon padre di famiglia insomma che, tra curiosità e tante domande, hanno accompagnato una gita speciale prima della fine della scuola e l’inizio delle vacanze.

Una giornata speciale anche per i Carabinieri, il cui quotidiano impegno è stato abbondantemente ripagato dagli sguardi stupiti e dai sinceri sorrisi dei loro nuovi, piccoli amici.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

rpt

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti