Connect with us

Bolzano

Giunta comunale alla canna del gas, Della Ratta: “Fratture e scarsa fiducia nel Sindaco. Andiamo a casa”

Pubblicato

-

Lo ha scritto nel pomeriggio di oggi il consigliere comunale del Pd Claudio della Ratta e c’è da credergli: l’attuale giunta comunale di Bolzano ha raggiunto il punto di non ritorno.

Fratture interne, demotivazione politica, scarsa fiducia nella figura del Sindaco sarebbero solo alcune delle problematiche che ad oggi, a sentire Della Ratta, renderebbero una missione impossibile anche il far passare le delibere, soprattutto se riguardano temi importanti.

Scrive il consigliere sul suo profilo Facebook:

Pubblicità
Pubblicità

L’ho scritto alcuni mesi fa e lo ribadisco ora, è forse giunto il momento di andare a casa. Abbiamo raggiunto il 90% degli sfidanti obiettivi, ed è un risultato importante e onestamente soddisfacente.

Mi spiace per il sindaco che si impegna moltissimo e lavora come un ossesso (con profitto), ma se all’inizio tutti lo seguivano e bastava una sua parola per ricucire eventuali dissensi interni, ora non è più così.

I Verdi si smarcano con continuità, votando palesemente contro le proposte della Giunta. L’assessore Gennaccaro si astiene sempre più spesso. Ed i distinguo in generale sono in continuo aumento.

È iniziata la campagna elettorale ed i partiti cominciani a posizionarsi.

Nonostante le rassicurarti dichiarazioni di rito, le ultime riunioni di maggioranza erano improntate esclusivamente a cercare di limare le differenze tra i partner di governo (cosa in passato mai accaduta).

Se dobbiamo temere, per ogni tema importante, di non avere i numeri per garantire l’approvazione della delibera, se dobbiamo assistere ‘a litigi’ in Giunta e maggioranza, tanto vale concludere questa positiva esperienza e tornare al voto“.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza