Politica
Giunta provinciale: terminate le consultazioni, Svp prende tempo
Terminato il secondo giro di consultazioni la Svp non ha ancora deciso quale sarà il partner di giunta per i prossimi cinque anni di governo.
Ci vorrà ancora una settimana per sapere se la Svp chiuderà il patto per la maggioranza con la Lega o con il Pd ed i Verdi.
Come ha detto il segretario politico della Volkspartei Philipp Achammer, “le due opzioni sono ancora sul tavolo”.
Da un lato la difficile alleanza con la Lega per la sua posizione antieuropeista, dall’altro la poca sintonia con i Verdi causa della differenza di vedute sullo sviluppo del territorio altoatesino.
Meno rigidi i presupposti per una partnership con il Pd.
Per il consigliere Sandro Repetto “la Svp ha ben chiaro il tenore dell’eventuale alleanza con i Verdi e con noi. I presupposti ci sono tutti e sono stati sperimentati in diversi comuni altoatesini“.
Brigitte Foppa dei Verdi si è detta “possibilista che si pervenga ad un accordo. Ci sono varie anime nella Svp che su questo si scontreranno “, ha detto dopo un’ora e mezza di consultazioni insieme al Partito Democratico.
-
Trentino2 settimane faSequestra moglie e chiede riscatto ai suoceri: rintracciato e arrestato dai Carabinieri
-
Alto Adige7 giorni faAuto precipita in un dirupo: vita spezzata per una 29enne. Feriti il marito e un diciassettenne
-
Bressanone2 settimane faFurto in pizzeria: giovane ladro incastrato dalle telecamere. Denunciato poche ore dopo
-
Sport1 settimana faCalcio Serie B, l’FC Südtirol sfida la Juve Stabia: in palio la salvezza
-
Alto Adige2 settimane faSan Floriano, il patrono dei Vigili del fuoco Volontari: celebrazioni, gratitudine e spirito di squadra
-
Sport1 settimana faFC Südtirol, pareggio con la Juve Stabia: ora i playout
-
Valle Isarco2 settimane faUomo travolto e ucciso da una ruspa vicino alla sua proprietà: indagini in corso
-
Bolzano1 settimana faVia delle Fucine apre alle biciclette: nuovo percorso per evitare la strettoia di via Vittorio Veneto
-
Val Venosta2 settimane faFienile in fiamme nel tardo pomeriggio: rapido intervento dei soccorsi evita il peggio
-
Bolzano4 giorni faFalsi patentini di bilinguismo: prime condanne e due anestesiste. Dovranno risarcire il 55% degli stipendi
-
Bolzano6 giorni faLinea Brennero-Verona, nuovi stop ai treni: dal 14 al 22 maggio lavori tra Bolzano e Bronzolo
-
Bolzano1 settimana faCentro città: cocaina e migliaia di euro falsi nascosti in casa. Arrestato un giovane
