Connect with us

Bolzano

Gli alunni delle scuole elementari addobbano l’albero di Natale dei Vigili Urbani

Pubblicato

-

Con l’avvicinarsi del Natale, anche per i vigili del capoluogo è giunto il momento di addobbare il tradizionale albero posizionato nell’ingresso del Comando di Polizia Municipale di via Galilei.

Quest’anno con una simpatica novità: le decorazioni sono state preparate dagli alunni delle scuole elementari “Quirein“, “Martin Luther King” e “Don Milani“.

I bambini hanno accolto con entusiasmo questa iniziativa promossa e suggerita loro dai Vigili di Quartiere, agenti col ruolo d’insegnanti che seguono i piccoli a scuola negli incontri di educazione stradale, a conferma del crescente rapporto di simpatia ed amicizia che negli anni si è venuto a creare nelle diverse classi tra alunni e gli stessi vigili.

Pubblicità
Pubblicità

Sono molte infatti le scuole cittadine che si rivolgono alla Polizia Municipale per questo servizio.

Gli alunni – dicono i vigili bolzanini – grazie al capillare lavoro dei Vigili di Quartiere, possono così apprendere l’ABC del codice della strada, imparando come ci si muove in sicurezza da pedone e da ciclista, acquisendo, oltre alle elementari norme di comportamento, tante altre competenze come la socializzazione, il rispetto per l’ambiente, la capacità di interiorizzare la regola.

Ecco perché quest’anno l’albero di Natale della Polizia Municipale è ancora più bello“.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza