Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia ed estero

Grigliate di Pasqua sui tetti: a Palermo arriva l’elicottero della Polizia e scappano tutti

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Domenica 12 aprile, giorno di Pasqua: siamo a Palermo e nel quartiere Sperone sono in atto veri festeggiamenti con tanto di grigliate di carne e altre succulente pietanze.

La città è presidiata dalle forze dell’ordine per impedire il consueto esodo verso parchi, seconde case e località di villeggiatura, così una trentina di persone residenti alla periferia nord occidentale decide di rifugiarsi sui tetti dei palazzi per celebrare in santa pace la Festività.

Con tavoli e barbecue prontamente allestiti, diverse famiglie banchettano sui lastrici solari condominiali pensando di non essere notati, nonostante la musica neomelodica a tutto volume faccia ipotizzare qualche aggregamento in atto.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Nessuna distanza di sicurezza o mascherine protegge gli allegri conviviali. L’assenza di barriere di protezione a tutela delle persone rende in ogni caso la permanenza in quel luogo ancora più pericolosa del possibile contagio da Covid.

Si vede nel video girato da un dirimpettaio, ma anche da altre immagini diffuse proprio dalle stesse persone che violavano la quarantena.

I filmati sono diventati virali soprattutto perché alla fine le forze dell’ordine, allertate da testimoni, arrivano con un elicottero a perlustrare la zona e i furbetti della Pasqua vengono smascherati.

Di lì, il fuggi fuggi generale. I tetti si svuotano, lo scenario torna deserto.

Per tutti loro scatteranno le sanzioni e le denunce previste – ha detto il sindaco, Leoluca Orlando – . Anche grazie ai video che loro stessi hanno stupidamente diffuso, nei quali per altro non lesinavano insulti al sottoscritto, sarà più facile identificare questi incivili e incoscienti che commettendo diversi reati hanno coinvolto anche dei bambini in questa grave violazione”.

 

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti