Alto Adige
Gruppo di giovani disarma un vigile a Milano. Nei guai anche alcuni altoatesini
Un agente della polizia locale in borghese è stato aggredito nella notte fra venerdì e sabato da alcuni ragazzi in zona Darsena a Milano.
Secondo le ricostruzioni, ad essere coinvolti nell’accaduto, sarebbero anche alcuni altoatesini.
La vicenda è coronata con l’esplosione di due colpi da parte dell’agente, il quale è stato accerchiato e disarmato.
I momenti sono stati drammatici e, fra i protagonisti della vicenda, ci sarebbero anche alcuni skater residenti in provincia di Bolzano.
Il pubblico ufficiale è un 61enne in borghese il quale avrebbe sparato prima un colpo in aria e poi un altro mentre veniva disarmato.
Ad assistere alla scena, poco distante, c’era il collega, il quale ha allertato la centrale delle emergenze per avere rinforzi.
L’arma a lui sottratta è stata gettata sotto ad un’automobile e i giovani si sono dileguati. Questo caso ha però sollevato una polemica riguardante il comportamento dell’agente.
Secondo le sue dichiarazioni infatti, lui si sarebbe dichiarato ai ragazzi come rappresentante della legge.
Uno dei bolzanini invece, intervistato dal quotidiano locale afferma di aver solamente visto l’uomo estrarre la pistola.
Non conoscendo la sua identità dunque i ragazzi l’avrebbero disarmato e poi sarebbero fuggiti.
-
Bressanone2 settimane faInvestita sulle strisce pedonali: donna trasportata in ospedale in gravi condizioni
-
Sport2 settimane faCampionati Italiani Giovanili, a Laives i titoli Esordienti a Manuel Pupillo e Mattia Di Domenico
-
Val Pusteria2 settimane faIncendio su un balcone: evacuato parte di un condominio. Vigili del fuoco in attività
-
Sport2 settimane faLaives incorona le prime regine del tricolore: Di Pardo, Casarotti e Carretta vestono l’azzurro d’Italia
-
Sport2 settimane faLaives assegna gli ultimi titoli italiani giovanili: Gualtieri è campione tra gli Allievi
-
Bolzano2 settimane faAgguato nella notte: uomo accoltellato e preso a calci mentre è a terra. Caccia al branco
-
Sport2 settimane faKronplatz King Marathon, l’11 luglio torna la classica della mountain bike endurance
-
Sport1 settimana faGiacomo Stabile è un nuovo giocatore dell’FC Südtirol
-
Merano2 settimane faColata detritica: interventi al traguardo e il grazie alla Protezione Civile della Croce Bianca, cuore silenzioso di questi giorni
-
Val Pusteria2 settimane faSchianto nella notte lungo la Statale: sei persone ferite, grave una donna
-
Sport1 settimana faAlessandro Plizzari è un nuovo giocatore dell’FC Südtirol
-
Merano2 settimane faLa statuetta della Madonna rimasta in piedi nel capitello ribaltato dalla colata detritica
