Sport
HCB Alto Adige Alperia straripante: Linz sconfitto 5-0
Un esordio straordinario per l’HCB Alto Adige Alperia, che nella prima giornata della ICE Hockey League ha dominato contro gli Steinbach Black Wings Linz, chiudendo la partita con un netto 5-0. Gli eroi in pista sono stati McClure, autore di una doppietta, e i compagni Christoffer, Helewka e DiGiacinto, che hanno contribuito a una vittoria convincente. A proteggere la porta, Sam Harvey ha offerto una prestazione impeccabile, bloccando 23 tiri e mantenendo la porta inviolata.
La Cronaca della Partita
Sotto la guida del coach Glen Hanlon, il Bolzano ha dovuto fare a meno solo di Miglioranzi e Halmo, quest’ultimo già squalificato per tre giornate. Tra le novità, da segnalare l’esordio di Salinitri, che ha subito messo in mostra le sue abilità. Proprio Salinitri ha avuto la prima occasione per segnare, costringendo il portiere avversario, Tirronen, a un intervento di riflesso.
Nei primi minuti, i Foxes hanno dovuto affrontare un periodo di inferiorità numerica di oltre due minuti, ma il penalty killing ha funzionato egregiamente. Al minuto 11:47, Braden Christoffer ha aperto le marcature, vincendo un ingaggio e deviando in rete un tiro di Valentine. Poco dopo, i tifosi hanno trattenuto il fiato quando Finoro ha salvato un disco che stava per varcare la linea di porta.
Un episodio cruciale si è verificato al 16:20: un grande intervento di Harvey su Lebler ha mantenuto il Bolzano in vantaggio, e in seguito McClure ha raddoppiato, eludendo Söllinger e insaccando il disco.
Nel secondo periodo, il Bolzano ha continuato a impensierire Linz. Mantenuto ha offerto un assist a Frigo, ma il disco è finito alto. Harvey ha continuato a brillare, fermando le incursioni avversarie, mentre il Bolzano è riuscito ad aumentare il vantaggio al 37:40, con Helewka che ha finalizzato un passaggio di Gazley.
Poco dopo, DiGiacinto ha siglato il quarto gol, approfittando di una disattenzione del portiere austriaco. Il terzo periodo ha visto Linz provare a reagire, ma Harvey ha continuato a negare ogni possibilità di rete.
La ciliegina sulla torta è arrivata in powerplay, quando McClure ha completato la sua doppietta, deviando un tiro di Bourque. Con l’uscita di Tirronen in favore di Höneckl, il match ha perso intensità, ma il Bolzano ha continuato a cercare il sesto gol, senza successo.
Prossimi Appuntamenti
Con questo trionfo, l’HCB Alto Adige Alperia si prepara ora ad affrontare il Val Pusteria in quello che sarà il primo derby altoatesino della stagione, in programma domenica alle 18:00. I biglietti saranno disponibili in prevendita domani dalle 15:00 alle 18:30 e online. Sempre domani, alle 16:00, il Bolzano si allenerà in un evento aperto al pubblico in occasione del Season Opening Party della SEAB, con presentazione della squadra e intrattenimenti per grandi e piccini.
HCB Alto Adige Alperia – Steinbach Black Wings Linz 5 – 0 [2-0; 2-0; 1-0]
Reti: 11:47 Braden Christoffer (1-0); 16:20 Brad McClure (2-0); 37:30 Adam Helewka (3-0); 39:30 Cristiano DiGiacinto (4-0); 43:46 Brad McClure PP1 (5-0)
Tiri in porta: 28-23
Minuti di penalità: 8-6
Arbitri: Ofner, Rezek / Puff, Zgonc
Spettatori: 2.125
-
Italia & Estero5 giorni fa
Familiari delle vittime del Covid: “Dignità negata anche dopo la morte”
-
Italia & Estero1 settimana fa
Pro Palestina: scontri terribili tra manifestanti e polizia, 24 agenti feriti
-
Sport2 settimane fa
Bolzano trionfa a Vienna: HCB Alto Adige Alperia batte i Capitals 2-0
-
Bolzano3 giorni fa
Marocchino con precedenti penali aggredisce e minaccia i passanti in Viale Venezia: espulso
-
Alto Adige4 giorni fa
Obbligo di circolazione con gomme invernali: le differenza tra l’Italia e i paesi europei
-
Bolzano4 giorni fa
Dalla cattedra al carcere: arrestata professoressa spacciatrice
-
Economia e Finanza2 settimane fa
Volksbank travolta dalle sentenze: 12 vittorie a zero per gli azionisti
-
Italia & Estero5 giorni fa
Esplode power bank in classe, sette studenti intossicati
-
Musica2 settimane fa
Francesco Montanile: uscito il nuovo album “Cinematic Songs Vol.2”
-
Alto Adige3 giorni fa
Predatore online smascherato: arrestato cinquantenne per adescamento di minore
-
Trentino3 giorni fa
Terrorista Isis Trento, il Giudice: «Solo pronto intervento del ROS ha evitato possibile strage»
-
Alto Adige3 giorni fa
Centri di riciclaggio e di raccolta a Bolzano: come smaltire materiali elettronici