Connect with us

Sport

HCB: la preseason del Bolzano si chiude con una vittoria al Pranives di Selva Gardena

Pubblicato

-

Termina con un successo la preseason dell’HCB Alto Adige Alperia, che al Pranives si impone per 2 a 0 sui padroni di casa dell’HC Gherdeina. Di Mizzi e Plastino le reti biancorosse, in un match comunque dominato. I Foxes si presentano al via ritrovando gli Azzurri tornati dalla Nazionale. All’appello, quindi, mancano soltanto il goalie Kevin Boyle, arrivato oggi a Bolzano, il difensore Keegan Lowe e l’attaccante Luca Frigo, entrambi tenuti a riposo. A dare una mano alla squadra i terzini Marco Matonti (Appiano) e Fabian Dellagiacoma (Merano). 

Il Bolzano parte subito forte, piantando le tende nel proprio terzo offensivo. Le prime due occasioni arrivano in powerplay, con un palo colpito da Maione dalla lunga distanza e con Miceli, fermato da Furlong da due passi. I biancorossi continuano a produrre gioco, sfiorando il vantaggio nuovamente con Miceli e poi con Catenacci. Il Gherdeina risponde con Sullmann, che per due volte viene fermato da Fazio, mentre dall’altra sale ancora in cattedra Furlong, che si inventa una grande parata sul tiro a botta sicura di Frank. Il meritato vantaggio dei Foxes arriva a un minuto dalla prima sirena, con Joseph Mizzi che intercetta un puck sulla blu di difesa e si invola verso la porta avversaria, chiudendo il break con un preciso polsino all’incrocio dei pali. 

In apertura di periodo centrale Pitschieler va vicino al raddoppio, che arriva comunque al 22:52: è Plastino che, in powerplay, trova l’angolo giusto con lo slapshot. Poco dopo Trivellato colpisce in pieno il palo con un siluro dalla blu, mentre è ancora Furlong a rendersi protagonista fermando prima Frank lanciato a rete e poi Catenacci. I padroni di casa si divorano poi il goal, con Brugnoli che spara clamorosamente alto a tu per tu con Fazio. 

Pubblicità
Pubblicità

Nel terzo drittel succede poco, con i biancorrossi che amministrano e vanno vicini al tris con Mizzi e Miceli. Fazio tiene in piedi i suoi con due grandi interventi su McGowan e Korhonen, c’è anche spazio per delle scintille tra Maione e Nocker, ma il risultato non cambia più fino alla sirena finale. 

Domani la truppa di coach Doug Mason partirà alla volta della Polonia, dove venerdì 3 settembre, alle ore 18:00, andrà in scena il primo match di Champions Hockey League contro il JKH GKS Jastrzębie. Il giorno dopo i biancorossi si trasferiranno in Norvegia, per la partita di domenica 5 settembre (ore 16:00) contro il Frisk Asker. 

HC Gherdeina – HCB Alto Adige Alperia 0 – 2 [0-1; 0-1; 0-0]

Reti: 19:00 Joseph Mizzi (0-1); 22:52 Nick Plastino PP1 (0-2)

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • RIPARTE L’ECONOMIA MA MANCA IL PERSONALE!
    Le soluzione di YWN – la rete nazionale delle imprese Il mondo del lavoro è oggi tormentato da una miriade di problemi ulteriormente aggravati dalla pandemia che ci accompagna ormai da quasi due anni. La... The post RIPARTE L’ECONOMIA MA MANCA IL PERSONALE! appeared first on Benessere Economico.
  • IL TEAM BUILDING AZIENDALE MOTORE DELLA RIPARTENZA
    La motivazione del personale strategia centrale nel business plan della ripresa. Condividere sorrisi, esperienze, riflessioni per consolidare lo spirito di squadra e la voglia di normalità negli ambienti di lavoro diventa oggi la leva principale... The post IL TEAM BUILDING AZIENDALE MOTORE DELLA RIPARTENZA appeared first on Benessere Economico.
  • Caro bollette, tutti gli aiuti approvati per contare gli aumenti
    Dal 1 ottobre, come annunciato, sono scattati gli aumenti in bolletta per gas ed elettricità rispettivamente del 14,4% e del 29,8% per la famiglia tipo. Per contenere l’emergenza, il Governo ha stanziato oltre 3 miliardi... The post Caro bollette, tutti gli aiuti approvati per contare gli aumenti appeared first on Benessere Economico.
  • Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero
    Il Ministero ha pubblicato le linee guida per accedere ai ristori riservati agli operatori del turismo. L’obiettivo del Ministero è quello di informare i potenziali beneficiari al fine di produrre la documentazione necessaria per fare... The post Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero appeared first on Benessere […]
  • Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto
    Da pochi giorni è stato firmato il decreto per sbloccare gli aiuti del Fondo impresa donna. Fondo impresa donna, cos’è Il decreto firmato dal Mise, rende completamente operativo il Fondo Impresa Donna che sblocca una... The post Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto appeared […]
  • Le mance dovrebbero essere tassate, la sentenza della Cassazione
    Una recente sentenza della Cassazione cambia in una parte dei redditi dei lavoratori dipendenti, inserendo la possibilità di tassare le mance. Perchè le mance si possono tassare Infatti, secondo la sentenza 26512, il pagamento delle... The post Le mance dovrebbero essere tassate, la sentenza della Cassazione appeared first on Benessere Economico.
  • Dal condono delle cartelle, alla rottamazione quater: alcune novità in arrivo nella prossima riforma fiscale
    Attesa nella prossime settimana, la riforma fiscale in arrivo comprenderà diverse operazioni, come lo stop selettivo a nuove cartelle, la rottamazione quater e le notifiche dilazionate. Notifiche cartelle esattoriali All’interno del decreto sarà probabilmente inserita... The post Dal condono delle cartelle, alla rottamazione quater: alcune novità in arrivo nella prossima riforma fiscale appeared first on […]
  • Bonus antiplastica, fino a 5 mila euro per gli esercenti che vendono prodotti sfusi o alla spina
    Il recente decreto attuativo conosciuto con il nome di bonus antiplastica è stato istituito allo scopo di ridurre la produzione di rifiuti e contenere gli effetti del cambiamento climatico. Bonus antiplastica, cos’è Il bonus nato... The post Bonus antiplastica, fino a 5 mila euro per gli esercenti che vendono prodotti sfusi o alla spina appeared […]
  • Ritornano gli ecobonus, al via gli incentivi per l’acquisto di auto usate: come funziona
    Da qualche giorno sono ripartiti gli ecobonus promossi dal Ministero dello Sviluppo Economico, per l’acquisto di auto a ridotte emissioni. L’ecobonus, sotto forma di contributi viene reinserito non per sostenere il mercato delle auto, ma... The post Ritornano gli ecobonus, al via gli incentivi per l’acquisto di auto usate: come funziona appeared first on Benessere […]
  • Default Evergrande, cos’è e cosa si rischia a livello internazionale
    La preoccupazione per il possibile default del colosso cinese Evergrande è sempre più tangibile, visto che l’azienda non è riuscita a pagare in tempo le cedole dei suoi investitori. Perchè Evergrande è importante La crisi... The post Default Evergrande, cos’è e cosa si rischia a livello internazionale appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza