Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Ideato il tunnel di disinfezione per strutture sanitarie, strutture pubbliche e aziende

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità


La Zingerle SpA di Sciaves e la ditta EmiControls di Bolzano hanno unito le loro forze e hanno collaborato per progettare un “tunnel di disinfezione” da posizionare all’esterno delle strutture sanitarie ma non solo. Nel progetto ci sono anche scuole e aziende.

Si tratta di una doccia a vapore per la disinfezione delle persone dalla testa ai piedi, costituita da una struttura a gazebo pieghevole e da una linea di ugelli in acciaio inossidabile collegata ad una pompa esterna che spinge il disinfettante nei singoli ugelli. 

Lì il disinfettante viene nebulizzato e si va ad appoggiare su tutte le superfici come vestiti, scarpe o borse – si legge in una nota diffusa dalle due aziende – . La sostanza utilizzata in questo processo uccide virus, batteri e funghi nel minor tempo possibile ed è assolutamente innocuo per persone e ambiente. 

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Dopo il passaggio nel tunnel, l’utente è disinfettato e non rappresenta più un pericolo per gli altri. Inoltre, il disinfettante ha un effetto  fino a 24 ore, il che significa che le persone che attraversano il tunnel rimangono protette per ore dopo l’applicazione”. 

Il tunnel può rappresentare una valida soluzione per la disinfezione delle persone con buone ricadute anche sull’igiene degli ambienti, essere utilizzato per una vasta gamma di applicazioni tra cui luoghi e strutture pubbliche come le scuole, ingressi di ospedali, case di cura, case di riposo, aziende (disinfezione dipendenti e clienti), luoghi di eventi come fiere, concerti, teatri, hotel, centri termali, stazioni sciistiche, il tunnel disinfetta anche oggetti e merci (ad es. carrelli della spesa).

(e.c.)

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti