Merano
Identificati e denunciati gli autori dell’aggressione di un minore nei pressi di una scuola superiore di Merano
I militari della Stazione Carabinieri di Postal hanno identificato e denunciato gli autori dell’aggressione alla fermata del bus.
A seguito di accurate e approfondite attività d’indagine, i militari del Comando Stazione Carabinieri di Postal hanno identificato e denunciato quattro soggetti ritenuti responsabili dell’aggressione ai danni di un minore nei pressi di una scuola superiore di Merano.
A denunciare l’accaduto ai Carabinieri è stata proprio la vittima, accompagnato dai genitori, dopo essere stato visitato, subito dopo l’aggressione, al pronto soccorso dell’ospedale di Merano e aver ricevuto alcuni giorni di prognosi a causa dei colpi ricevuti.
Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che, poco dopo l’uscita da un istituto scolastico sito in via Karl Wolf a Merano, il giovane è stato preso a calci e pugni da altri ragazzi e che questi hanno proseguito l’aggressione sull’autobus, utilizzato dalla vittima per fare rientro a casa dopo le lezioni.
I militari, quindi, hanno immediatamente provveduto ad acquisire le immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza presenti sul bus e, attraverso un tempestivo e capillare controllo del territorio nei pressi dei luoghi di ritrovo frequentati dai giovani, sono riusciti a identificare tutti gli autori dell’evento criminoso già nelle successive ventiquattro ore.
I quattro minori, tre italiani e uno extra-UE, dopo i dovuti accertamenti di rito, sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Bolzano.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




