Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Il Bar Miami di via Perathoner cambia gestione: ora si lavora in sicurezza

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità


Nuova vita per il bar Miami in via Perathoner a Bolzano.

Il locale, chiuso recentemente per la seconda volta dal Questore di Bolzano per disordini (in violazione dell’ Art. 100 testo unico delle leggi di pubblica sicurezza), da qualche settimana ha cambiato gestione.

Dai primi di febbraio infatti è gestito dal signor Furiano che per ristabilire un clima di tranquillità per la cittadinanza si è rivolto  all’Associazione Sicurezza e Legalità, anche al fine di ridurre una clientela chiassosa fatta di soggetti in passato protagonisti di condotte al limite del tollerabile e personaggi vari inseriti nel tessuto criminale della zona.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il primo provvedimento adottato è stato la chiusura anticipata del locale alle ore 20/21, nonostante l’autorizzazione fino alle ore 01 e lo spegnimento anticipato della musica.

Il venerdì e il sabato è stato inoltre istituito un servizio di security nelle due ore antecedenti alla chiusura e prossimamente, il locale verrà monitorato da un servizio di telecamere collegate 0/24 in live.

Insomma, dopo varie vicissitudini legate a disordini sociali il locale sembra finalmente orientato alla normalità.

Tutte le mattine serviamo anche famiglie con bimbi ed anziani, che consumano in tutta tranquillità la loro colazione. In questo senso spero di riaffermare un nuovo clima di tranquillità intorno al locale, in passato al centro di situazioni  meno edificanti e considerate potenzialmente pericolose per la tranquillità cittadina. Oggi per fortuna la situazione sta cambiando“, afferma il neo gestore.

I risultati, a distanza di circa un mese, sono positivi, considerata anche l’ubicazione del locale, in una zona tenuta in scacco da gruppi rivali di nigeriani e gambiani dediti a varie attività criminali.

Il nuovo gestore ha provveduto anche a mandare una lettera in Questura, scritta dal proprio legale, il Dott. Arman, di piena collaborazione con le Forze dell’Ordine e con preghiera di intensificare i controlli di polizia in zona.

Francesco Zorzi, presidente dell’associazione Sicurezza e Legalità di Bolzano precisa che “Gli interventi già messi in atto sono finalizzati a rendere in sicurezza il locale e i suo avventori, a garantire una massima collaborazione con gli apparati di Polizia e tenere una corretta condotta di gestione.

Non sono interventi che riguardano ovviamente i soggetti che tendono a delinquere e che gravitano nell’area circostante, distanti dal locale e quindi con interventi di competenza delle Forze dell’Ordine tutte”.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti