Bolzano
Il Bar Miami di via Perathoner cambia gestione: ora si lavora in sicurezza
Nuova vita per il bar Miami in via Perathoner a Bolzano.
Il locale, chiuso recentemente per la seconda volta dal Questore di Bolzano per disordini (in violazione dell’ Art. 100 testo unico delle leggi di pubblica sicurezza), da qualche settimana ha cambiato gestione.
Dai primi di febbraio infatti è gestito dal signor Furiano che per ristabilire un clima di tranquillità per la cittadinanza si è rivolto all’Associazione Sicurezza e Legalità, anche al fine di ridurre una clientela chiassosa fatta di soggetti in passato protagonisti di condotte al limite del tollerabile e personaggi vari inseriti nel tessuto criminale della zona.
Il primo provvedimento adottato è stato la chiusura anticipata del locale alle ore 20/21, nonostante l’autorizzazione fino alle ore 01 e lo spegnimento anticipato della musica.
Il venerdì e il sabato è stato inoltre istituito un servizio di security nelle due ore antecedenti alla chiusura e prossimamente, il locale verrà monitorato da un servizio di telecamere collegate 0/24 in live.
Insomma, dopo varie vicissitudini legate a disordini sociali il locale sembra finalmente orientato alla normalità.
“Tutte le mattine serviamo anche famiglie con bimbi ed anziani, che consumano in tutta tranquillità la loro colazione. In questo senso spero di riaffermare un nuovo clima di tranquillità intorno al locale, in passato al centro di situazioni meno edificanti e considerate potenzialmente pericolose per la tranquillità cittadina. Oggi per fortuna la situazione sta cambiando“, afferma il neo gestore.
I risultati, a distanza di circa un mese, sono positivi, considerata anche l’ubicazione del locale, in una zona tenuta in scacco da gruppi rivali di nigeriani e gambiani dediti a varie attività criminali.
Il nuovo gestore ha provveduto anche a mandare una lettera in Questura, scritta dal proprio legale, il Dott. Arman, di piena collaborazione con le Forze dell’Ordine e con preghiera di intensificare i controlli di polizia in zona.
Francesco Zorzi, presidente dell’associazione Sicurezza e Legalità di Bolzano precisa che “Gli interventi già messi in atto sono finalizzati a rendere in sicurezza il locale e i suo avventori, a garantire una massima collaborazione con gli apparati di Polizia e tenere una corretta condotta di gestione.
Non sono interventi che riguardano ovviamente i soggetti che tendono a delinquere e che gravitano nell’area circostante, distanti dal locale e quindi con interventi di competenza delle Forze dell’Ordine tutte”.
-
meteo2 settimane faCaldo record in Alto Adige, picco nel fine settimana: attesi 38 gradi
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faIncendio al panificio Eisenstecken: due feriti e cento vigili del fuoco in intervento
-
Eventi2 settimane faCarmina Burana straordinario tour grazie a Euritmus
-
Valle Isarco2 settimane faNotte violenta: giovane picchiato e umiliato in piazza. Nei guai i tre responsabili
-
Italia ed estero2 settimane faSequestrati 34 fucili storici a un gruppo di Schützen tirolesi durante un controllo in Baviera
-
Sport1 settimana faCiclismo, Campionati Italiani Esordienti e Allievi: a Laives piano sicurezza con 68 presidi e oltre 150 volontari
-
Bolzano2 settimane faBolzano, dopo la fuga di un detenuto, il sindacato Sappe chiede che sia rivista la modalità d’assistenza sanitaria nelle carceri ed il rimpatrio dei detenuti stranieri
-
Bolzano2 settimane faControlli straordinari: un arresto e otto denunce. Uomo accoltellato in un centro d’accoglienza
-
Valle Isarco1 settimana faTruffa del finto Carabiniere: bonifico da cinquantamila euro bloccato in extremis. Nei guai due persone
-
Sport2 settimane faDavide Possanzini è il nuovo allenatore dell’FC Südtirol
-
Laives2 settimane faScontro frontale fra due auto in galleria: quattro feriti e traffico bloccato
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Possanzini: “La squadra dovrà avere un’identità riconoscibile”
