Sport
Il Bolzano a Villach per rialzare la testa

Dopo le prime due giornate prive di squilli, l’HCB Alto Adige Alperia si prepara a tornare sul ghiaccio della ICE Hockey League con l’obiettivo di conquistare i primi punti in campionato. All’orizzonte c’è la difficile trasferta in Carinzia: domani, martedì 19 settembre alle ore 19:15, i Foxes saranno impegnati in casa dell’EC iDM Wärmepumpen VSV.
I carinziani hanno fatto ieri il loro esordio in campionato, avendo osservato venerdì il turno di riposo: in casa del Linz è arrivata una convincente vittoria per 4 a 2. Dopo il quarto posto e la deludente uscita ai quarti di finale dell’anno scorso, il VSV quest’anno vuole confermarsi come una delle squadre da battere.
L’ossatura della squadra è rimasta di fatto la stessa, con alcuni innesti di alto livello come l’ex-Vienna Alex Wall, i difensori Mark Matic (dal Mannheim) e Dylan MacPherson (dai Wichita Thunder) e l’attaccante Kevin Hancock, che aveva fatto bene due anni fa a Dornbirn. La truppa di coach Rob Daum era stata l’anno scorso l’unica – insieme al Viena – a battere i biancorossi alla Sparkasse Arena, per ben due volte: tre dei quattro scontri diretti erano infatti andati a favore degli austriaci.
Casa Bolzano – Coach Niklas Sundblad, nonostante la sconfitta, sabato sera ha potuto cogliere i primi segnali di crescita, soprattutto dal punto di vista difensivo: ancora troppo sterile invece l’attacco, con appena un goal segnato al netto delle numerose occasioni create. I Foxes dovranno saper esserci cinici alla Stadthalle e per farlo potranno contare nuovamente su un roster al completo, eccezion fatta per Kris Pietroniro, il cui rientro già per il match di martedì è in forte dubbio.
La partita sarà trasmessa in diretta streaming pay-per-view su https://live.ice.hockey.
Martedì 19 settembre, ore 19:15 – Stadthalle, Villach – Live su https://live.ice.hockey
EC iDM Wärmepumpen VSV vs HCB Südtirol Alperia
-
Bolzano4 giorni fa
Bolzano, all’aeroporto arriva Brad Pitt: vacanza o viaggio di lavoro?
-
Alto Adige2 settimane fa
Tragico incidente in moto sulla Mebo, morto un moticiclista
-
Bolzano2 settimane fa
Bollini colorati per la sosta: attenzione alla scadenza
-
Alto Adige2 settimane fa
Muore dopo il lancio con la tuta alare: in corso l’identificazione del giovane
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzanoinbici 2023: domenica 24 settembre la 27a edizione, città chiusa al traffico motorizzato dalle 9.30 alle 16.30
-
Alto Adige1 settimana fa
Processo Benno Neumair: lui non è in aula, ma fuori dal Tribunale due borse abbandonate, ora in corso di accertamento
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano: arrestato per furto un extracomunitario in flagranza di reato
-
Bolzano1 settimana fa
Malore sotto ponte Loreto a Bolzano, morto un 24 enne
-
Val Pusteria2 settimane fa
Brunico: arrestato il rapinatore dell’ufficio postale di San Martino in Badia
-
Bolzano2 settimane fa
Soddisfazione per i servizi SEAB: a Bolzano ad alto livello
-
Bressanone2 settimane fa
Bressanone: commerciante vende prodotti a base di canapa, denunciata per spaccio
-
Benessere e Salute1 settimana fa
«A Bad Bachgart ho imparato ad amare di più la mia vita»: la storia di Elisabeth Covi