Sport
Il Bolzano cade a Villach: il VSV si impone 3-1

Serata amara per l’HCB Alto Adige Alperia, che incassa la seconda sconfitta consecutiva, cedendo all’EC iDM Wärmepumpen VSV. Alla Stadthalle di Villach, i biancorossi non riescono a capitalizzare un buon primo tempo e vengono ribaltati da un secondo periodo complicato. Le molte penalità nel terzo tempo spezzano ogni tentativo di rimonta, consegnando al VSV una vittoria meritata per 3-1. La squadra di coach Hanlon tornerà sul ghiaccio mercoledì 15 gennaio, alle 19:45, alla Sparkasse Arena contro l’EC Red Bull Salzburg, in occasione della terza Student Night della stagione.
Nonostante alcune assenze pesanti, come quelle di McClure e Helewka, il Bolzano si presenta con il rientro di Brunner e Miglioranzi. L’inizio della partita è vivace, con occasioni da entrambe le parti: Gazley e Salinitri minacciano la porta di Cannata, mentre Harvey si oppone con sicurezza alle conclusioni di Rebernig e Hancock. L’equilibrio iniziale viene rotto al minuto 18:32, quando Hults sorprende tutti con un preciso tiro dalla blu, regalando il vantaggio al Bolzano. Harvey è decisivo nel finale del periodo, neutralizzando una pericolosa iniziativa di Scherbak, e i biancorossi chiudono il primo tempo avanti di un goal.
Tuttavia, il secondo periodo segna la svolta della partita. Nonostante un buon avvio dei Foxes, che sfiorano il raddoppio con Marchetti e Christoffer, il VSV cresce con convinzione. Al 24:23 Lindner trova il pareggio con una conclusione dalla distanza, riaprendo i giochi. Da quel momento, i padroni di casa prendono il controllo: al 34:29, Hughes serve un disco perfetto a Rebernig, che manda il puck sotto l’incrocio dei pali. Passano appena 34 secondi e un errore di Bourque regala il disco a Kulintsev, che sigla il 3-1, lasciando il Bolzano stordito.
Nel terzo tempo, le speranze di rimonta dei biancorossi svaniscono sotto il peso delle troppe penalità. Ben sei minuti trascorsi in inferiorità numerica frenano ogni tentativo di offensiva, costringendo i Foxes a concentrarsi su un ottimo penalty killing per evitare ulteriori danni. Hancock colpisce un palo per il VSV, mentre Gazley, servito da Christoffer, si fa ipnotizzare da Cannata, che si conferma insuperabile. Gli ultimi minuti sono nervosi e poco produttivi per il Bolzano: Frigo sfiora il goal, ma l’assalto finale con il sesto uomo di movimento si chiude con un palo di Salinitri, simbolo di una serata sfortunata.
Il Bolzano esce dal ghiaccio con la consapevolezza di dover ritrovare continuità in un momento cruciale della stagione. Mercoledì, contro il Salisburgo, servirà una reazione immediata per tornare alla vittoria.
EC iDM Wärmepumpen VSV – HCB Alto Adige Alperia 3 – 1 [0-1; 3-0; 0-0]
Reti: 18:32 Cole Hults (0-1); 24:23 Philipp Lindner (1-1); 34:29 Maximilian Rebernig (2-1); 35:33 Daniil Kulintsev (3-1)
Tiri in porta: 35-32
Minuti di penalità: 2-10
Arbitri: Rezek, Smetana / Hribar, Riecken
Spettatori: 3.250
-
Italia & Estero1 settimana fa
15 enne investita e uccisa da un bus mentre va a scuola
-
Bolzano2 settimane fa
Bolzano, vasto incendio in un edificio disabitato: evacuata una persona
-
Bolzano6 giorni fa
Momenti di follia in strada: si denuda, aggredisce i passanti e attacca la Polizia.
-
Sport1 settimana fa
Südtirol, tre punti d’oro contro la Reggiana: il Druso torna a sorridere dopo 162 giorni
-
Società1 settimana fa
Poste Italiane sotto accusa: “Lavoro gratuito e irregolarità contrattuali, i precari denuncino”
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Scontro mortale vicino al casello autostradale di Bolzano Sud
-
Italia & Estero3 giorni fa
Aggressione shock: poliziotti colpiti a martellate, un agente spara all’assalitore
-
Valle Isarco2 settimane fa
Inseguimento folle a 190 km/h sulla statale del Brennero: ventenne fermato e denunciato
-
Sport2 settimane fa
Marcialonga 2025: trionfo norvegese con Nygaard e Fleten, tra sudore e riscatto
-
Italia & Estero1 settimana fa
Fratellini in ospedale per lesioni, indagate mamma e nonna
-
Bressanone2 settimane fa
Caos al “Maturaball” di Bressanone: risse e una quindicenne soccorsa d’urgenza
-
Merano1 giorno fa
Trovati due serpenti boa morti presso un’isola ecologica