Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Inaugurate Biolife e la Fiera d’Autunno: uno scorcio di natura e agricoltura biologica in Alto Adige

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

La 71° edizione della Fiera d’Autunno, che si svolge già per la 15° volta insieme alla fiera dei prodotti biologici di qualità, Biolife, è stata inaugurata oggi alla presenza di ospiti d’onore della politica, dell’imprenditoria e della società.

Il Presidente della Giunta Provinciale, Arno Kompatscher, ha ricordato con nostalgia le sue prime visite alla “Fiera Campionaria” quando era ragazzo e ha sottolineato l’importanza di questa tradizionale fiera per il pubblico dell’Alto Adige.

La ricetta del successo di questa manifestazione sta nel suo costante sforzo di adattarsi allo spirito dei tempi e alle esigenze e preferenze delle persone per rimanere sempre aggiornati e attuali” ha spiegato Kompatscher.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il parlamentare europeo Herbert Dorfmann ha sottolineato: “La riuscita combinazione di Biolife con la tradizionale e molto frequentata Fiera d’Autunno è anche una dimostrazione di quanto i prodotti biologici siano presenti nella società di oggi e siano ricercati da un pubblico sempre più vasto“.

Biolife propone molto da vedere e da ascoltare in tutti e quattro i giorni di fiera sul palco eventi presso lo stand dell’Associazione Bioland dell’Alto Adige, che quest’anno si presenta con un nuovo concetto di spazio e con un programma dedicato all’agricoltura biologica in Alto Adige con 17 tavole rotonde, presentazioni e degustazioni di prodotti provenienti da tutti i settori di produzione, come la frutticoltura, la viticoltura, l’allevamento, l’apicoltura, l’orticoltura e la coltivazione dei prodotti da semina, ovvero erbe e cereali.

La Fiera d’Autunno insieme a Biolife è attiva da oggi (23 novembre) fino a lunedì 26 novembre dalle ore 9.30 alle 18.30.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Ingresso gratuito lunedì.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti