Bolzano
Inaugurate Biolife e la Fiera d’Autunno: uno scorcio di natura e agricoltura biologica in Alto Adige
La 71° edizione della Fiera d’Autunno, che si svolge già per la 15° volta insieme alla fiera dei prodotti biologici di qualità, Biolife, è stata inaugurata oggi alla presenza di ospiti d’onore della politica, dell’imprenditoria e della società.
Il Presidente della Giunta Provinciale, Arno Kompatscher, ha ricordato con nostalgia le sue prime visite alla “Fiera Campionaria” quando era ragazzo e ha sottolineato l’importanza di questa tradizionale fiera per il pubblico dell’Alto Adige.
“La ricetta del successo di questa manifestazione sta nel suo costante sforzo di adattarsi allo spirito dei tempi e alle esigenze e preferenze delle persone per rimanere sempre aggiornati e attuali” ha spiegato Kompatscher.
Il parlamentare europeo Herbert Dorfmann ha sottolineato: “La riuscita combinazione di Biolife con la tradizionale e molto frequentata Fiera d’Autunno è anche una dimostrazione di quanto i prodotti biologici siano presenti nella società di oggi e siano ricercati da un pubblico sempre più vasto“.
Biolife propone molto da vedere e da ascoltare in tutti e quattro i giorni di fiera sul palco eventi presso lo stand dell’Associazione Bioland dell’Alto Adige, che quest’anno si presenta con un nuovo concetto di spazio e con un programma dedicato all’agricoltura biologica in Alto Adige con 17 tavole rotonde, presentazioni e degustazioni di prodotti provenienti da tutti i settori di produzione, come la frutticoltura, la viticoltura, l’allevamento, l’apicoltura, l’orticoltura e la coltivazione dei prodotti da semina, ovvero erbe e cereali.
La Fiera d’Autunno insieme a Biolife è attiva da oggi (23 novembre) fino a lunedì 26 novembre dalle ore 9.30 alle 18.30.
Ingresso gratuito lunedì.
-
Bolzano1 settimana faSfilate e scintille politiche: la Giunta provinciale è divisa sui cortei di oggi
-
Bolzano4 giorni faDroga trovata vicino al locale e clienti con precedenti: stop di 15 giorni a un bar
-
Bolzano1 settimana fa“Remigrazione è emarginazione”: il vescovo Muser contro lo slogan e l’adesione della Diocesi alla contro-manifestazione
-
Bolzano2 settimane faCuore sotto accusa, è scontro tra l’Ospedale Monaldi e Bolzano. Indagine per omicidio colposo
-
Val Pusteria4 giorni faGioielleria in centro e chalet di lusso: imprenditore nei guai per non aver dichiarato 4 milioni di euro
-
Bolzano2 settimane faMaxi sequestro di droga nel quartiere Don Bosco: 47enne in manette
-
Bressanone2 settimane faBar chiuso per dieci giorni perché frequentato da pluripregiudicati
-
Merano1 settimana faIl ricordo del maresciallo Guerrino Botte, a trent’anni dalla morte: fu l’ultima vittima del serial killer
-
Bolzano6 giorni faDroga sequestrata, irregolarità negli hotel e denunce: il Questore rafforza i controlli sul territorio
-
Alto Adige2 settimane faMorto escursionista travolto ieri da una valanga sul Catinaccio
-
Bolzano Provincia2 settimane faCuore danneggiato trapiantato al bimbo di Napoli: conclusa l’ispezione ministeriale
-
Sport2 settimane faCalcio, FC Südtirol: al Druso arriva la capolista Venezia
