Connect with us

Val Pusteria

Incendio alla stazione elettrica: area messa in sicurezza in quaranta minuti

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Ieri erano le 14:02 di un solare pomeriggio a Rio Pusteria, fino a che in quello stesso momento i Vigili del fuoco Volontari del medesimo abitato, assieme ai colleghi di Sciaves, Rodengo e Bressanone, sono stati allertati con livello d’allarme 2 a causa di un incendio di cavi della stazione elettrica, situata accanto alla centrale elettrica.

Arrivati rapidamente sul posto, i pompieri raccontano d’aver trovato davanti a sé una densa fuoriuscita di fumo nell’area delle linee elettriche. “Grazie al rapido intervento siamo riusciti a circoscrivere le fiamme in breve tempo, evitando che l’incendio potesse propagarsi ulteriormente agli impianti circostanti.”

Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita all’interno di questo intervento, portato a compimento alle 14:42 e dopo aver messo in sicurezza l’intera area interessata dall’incendio. Rimangono solamente da capire le cause che hanno provocato questa situazione, per cui gli esperti sono già al lavoro.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti