Italia ed estero
Incinta al nono mese viene dimessa dall’ospedale e perde il bambino
Venerdì pomeriggio (2 novembre), in seguito a forti dolori addominali, una 37enne al nono mese di gravidanza si è recata in ospedale a Empoli.
Subito trasferita al pronto soccorso ostetrico, le sono stati fatti un’ecografia e il tracciato cardiotocogramma.
La donna, già madre di una bambina di due anni e mezzo, durante la visita ha detto di soffrire da giorni di gastroenterite e lamentava dolori al fianco destro.
La ginecologa non ha però ritenuto opportuno trattenere la 37enne che è stata quindi dimessa.
Verso mezzanotte e mezza i dolori si sono fatti sempre più forti e la signora ha deciso di ritornare al pronto soccorso.
A questo punto sono stati nuovamente fatti gli esami già svolti durante il pomeriggio e l’esito è di morte fetale intrauterina con emorragia addominale in atto.
Cordoglio da parte dell’assessore al diritto della Salute, Stefania Saccardi.
“Quanto accaduto verrà esaminato valutando i fatti e l’adeguatezza delle procedure. Ogni approfondimento verrà compiuto per chiarire quanto avvenuto all’ospedale di Empoli“.
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Salvatore Molina in biancorosso fino al 2028
-
Bolzano2 settimane faTre nuovi ufficiali al comando delle Compagnie dei Carabinieri di Bolzano, Brunico e Vipiteno
-
Laives2 settimane faSpaccano il finestrino di un’auto per rubare: tre persone incastrate dalla dashcam
-
Bolzano1 settimana faControlli in città: due denunciati con coltelli e 197 persone identificate
-
Sport2 settimane faL’Alperia Basket Club Bolzano illude solo nel primo quarto
-
Bolzano1 settimana faFC Südtirol: un impegno concreto per la parità di genere
-
Bolzano6 giorni faTensione al centro commerciale: tenta di fuggire dopo i furti e si scontra con la polizia
-
Val Pusteria6 giorni faLe rubano l’account WhatsApp e tentano la truffa ai contatti: denunciata una donna
-
Bolzano6 giorni faDerubata in casa mentre fa la spesa: arrestato un diciannovenne con gioielli e ottocento euro
-
Oltradige e Bassa Atesina6 giorni faCani malati, gatti malnutriti e ambienti infestati: sequestrati 46 animali e denunciata una donna
-
Merano6 giorni faSorpreso a rubare in casa, si lancia dal balcone per sfuggire ai proprietari. Arrestato un ricercato
-
Alto Adige6 giorni faOktoberfest, pattuglie miste contro i reati: anche gli agenti italiani in servizio a Monaco
