Connect with us

Bolzano

Incubo piazza Verdi, i cantieri del centro bloccano il traffico in città: bolzanini esasperati

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

I numerosi lavori per il restyling del centro cittadino che in queste settimane occupano diverse zone del capoluogo, da piazza Verdi alla zona della stazione per arrivare fino a piazza Walther, bloccano il traffico cittadino portando all’esasperazione i tanti bolzanini e non, che quotidianamente si trovano a trasitare nell’area.

La presenza dei cantieri, che distano poche decine di metri l’uno dall’altro, ha pesanti ripercussioni sulla viabilità ma la situazione di disagio non è destinata a durare.

Come spiega Mario Begher, il direttore dei lavori pubblici del Comune di Bolzano, saranno necessari ancora un paio di giorni per il completamento della posa della fognatura nera in direzione di via Garibaldi, che ha creato qualche complicazione in uscita verso via Alto Adige.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Rimangono ancora aperti i cantieri in via Mayr Nusser per la posa delle tubazioni del gas e quello all’incrocio con la ciclabile e piazza Verdi, ancora per la posa della fognatura nera.

I lavori sono necessari per la realizzazione del nuovo complesso residenziale e di uffici previsti dal progetto Benko, inclusi quelli per il teleriscaldamento e per l’aumento dei punti di scolo per l’acqua piovana.

E mentre a viale Druso si proseguirà fino all’inizio di dicembre, gran parte dell’attività verrà sospesa alla metà di novembre per riprendere nella primavera del 2020.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

 

 

 

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti