Connect with us

Bolzano

Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Un rocambolesco inseguimento in via Resia si è concluso con un arresto e una denuncia per spaccio di droga! Protagonisti della vicenda, accaduta nella notte di sabato, un 25enne senza fissa dimora e un 22enne altoatesino, sorpresi dai militari della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Bolzano.

Tutto ha avuto inizio quando una vecchia Fiat, con a bordo i due sospetti, ha attirato l’attenzione della pattuglia. Il motivo? Tentava ripetutamente di seminare l’auto di servizio, fingendo di imboccare le traverse di via Resia per poi cambiare repentinamente direzione. Un comportamento troppo sospetto per passare inosservato agli occhi dei Carabinieri, che hanno deciso di intervenire bloccando il veicolo.

I due occupanti, sottoposti a controllo, mostravano chiari segni di alterazione psicofisica: nervosismo, agitazione e difficoltà nel fornire risposte coerenti. Un atteggiamento che ha subito insospettito i militari, i quali hanno deciso di approfondire la questione con una perquisizione. Ed è qui che è scattata la svolta clamorosa!






Addosso al 25enne, infatti, sono state trovate ben 45 dosi di eroina già confezionate, un ulteriore pezzo da dosare e una dose minima di hashish, per un totale di circa 105 grammi di droga! Ma non è tutto: nelle tasche interne della giacca, l’uomo custodiva 695 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, probabile frutto dello spaccio.

Ma le sorprese non erano finite. I Carabinieri hanno deciso di estendere la perquisizione all’abitazione del 22enne, dove, con un colpo da maestri, hanno scovato un bilancino di precisione con residui di droga e materiale identico a quello usato per confezionare le dosi sequestrate!

A questo punto, l’epilogo era inevitabile: il 25enne è stato immediatamente arrestato per “detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio” e trasferito in carcere in attesa dell’udienza di convalida, mentre il 22enne, risultato positivo ai test antidroga, è stato denunciato a piede libero per concorso nel reato e per guida sotto effetto di stupefacenti.

Un’operazione brillante da parte delle Forze dell’Ordine, che con prontezza e intuito hanno interrotto l’attività criminale di due soggetti già noti per reati di droga, evitando che altra sostanza stupefacente finisse nelle strade del Capoluogo!



Bolzano Provincia13 ore fa

Autostrada del Brennero chiude il 2024 con un utile da record: investimenti e sicurezza al centro della strategia

Italia & Estero13 ore fa

La TV perde il primato: La rete è la nuova regina dell’informazione

Trentino18 ore fa

Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate

Ambiente Natura20 ore fa

Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento

Bolzano20 ore fa

Cologna a Confesercenti: “Parcheggi gratis? Sì, ma con un buono per i negozi”

Bolzano20 ore fa

Andriollo: “Il Comune sosterrà il nuovo CRAB, promessa mantenuta”

Alto Adige20 ore fa

Pasqua blindata a Bolzano: rafforzati i controlli antiterrorismo e di sicurezza

Bolzano Provincia20 ore fa

Calcinacci cadono dall’A22: denunciati tre operai per attentato alla sicurezza dei trasporti

Italia & Estero20 ore fa

I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile

Italia & Estero23 ore fa

Verso l’elezione del nuovo Papa: ecco cosa succederà nei prossimi giorni

Benessere e Salute24 ore fa

Magi – Euregio tra bilanci e orizzonti: Dieci anni di ricerca, cura e solidarietà tra scienza e paesi emergenti

Val Pusteria1 giorno fa

Scontro frontale in Val Pusteria: traffico bloccato e intervento dei soccorsi

Italia & Estero2 giorni fa

Papa Francesco morto per arresto cardiaco dopo complicazioni respiratorie​

Italia & Estero2 giorni fa

Morte Papa Francesco: ora cosa succederà? Quando sarà convocato il conclave?

Italia & Estero2 giorni fa

E’ morto Papa Francesco: il Pontefice del popolo è tornato alla Casa del Padre

Bolzano5 giorni fa

Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano

Bolzano3 giorni fa

Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano

Bolzano2 giorni fa

Bolzano, terrore in auto: picchia la compagna e scappa con il suo cellulare. 

Italia & Estero4 giorni fa

Colpo di scena dopo il furto: ladri restituiscono le colombe e chiedono scusa

Bolzano7 giorni fa

Viola il divieto di avvicinamento alla moglie: aggredisce gli agenti, arrestato pregiudicato straniero a Bolzano

Trentino18 ore fa

Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate

Italia & Estero5 giorni fa

Tragedia nel Vicentino: padre e figlio inghiottiti da una voragine, ritrovato il primo corpo

Merano5 giorni fa

Macellazione clandestina in Val Passiria: sequestrati 22 agnelli trasportati illegalmente

Bolzano Provincia5 giorni fa

Lavoro nero in cantiere: scoperti nove operai irregolari, uno senza permesso di soggiorno

Bolzano4 giorni fa

Traffico a Bolzano, gli artigiani chiedono corsie preferenziali anche per gli autocarri

Bolzano Provincia3 giorni fa

Notte di fuoco a Cortaccia: distrutte due auto, provvidenziale l’intervento dei vigili del fuoco

Bolzano3 giorni fa

Spaccio al Parco Cappuccini: denunciati due pregiudicati e sequestrata cocaina

Laives4 giorni fa

Colpo notturno a Bronzolo: rubati 600 litri di gasolio agricolo, due giovani denunciati

Oltradige e Bassa Atesina7 giorni fa

Lana, tre arresti per furto grazie alla segnalazione dei cittadini

Italia & Estero4 giorni fa

Mercoledì 23 aprile un’altra giornata di sciopero nazionale del settore metalmeccanico

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti