Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

#ioapro1501: le Mascherine tricolori si schierano con gli esercenti ‘ribelli’ e la protesta delle aperture disobbedienti

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Il 15 gennaio in tutta Italia si accenderà la protesta dei commercianti italiani con #ioapro, l’niziativa che vedrà migliaia di esercenti di di bar e ristoranti uniti nella disobbedienza contro le chiusure anti-covid (oltre 50mila finora le adesioni a livello nazionale).

Il tam tam diffuso in primis sui social invita a restare aperti, a partire da venerdì, contro le restrizioni imposte dal Governo e ha raccolto il  sostegno, tra gli altri, delle Mascherine Tricolori.

“Quasi 90 miliardi di euro di giro d’affari, oltre un milione di lavoratori: quello della ristorazione è un comparto vitale per la nostra nazione, che della varietà gastronomica fa motivo di orgoglio e vanto nel mondo – spiegano le Mascherine in una nota – .

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Come Mascherine Tricolori non potevamo rimanere indifferenti all’appello lanciato da baristi e ristoratori che, dopo un anno di prese in giro da parte del governo tra Dpcm e miseri ‘ristori’ che non coprono nemmeno le spese fisse, rialzano orgogliosamente la testa chiedendo non elemosine ma solo di poter lavorare.

Nel rispetto delle norme, per i cui protocolli hanno già speso migliaia di euro negli scorsi mesi. Per non dover chiudere a forza, nell’indifferenza di Conte e compagni, mentre le multinazionali ingrassano proprio sulle difficoltà dei nostri esercenti.

Invitiamo tutti ad appoggiare la protesta, recandovi nei locali che aderiranno: #ioapro perché non possiamo più restare in balìa di una manica di incompetenti che sta trascinando l’Italia nel baratro“.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti