Connect with us

Bolzano

Kilostore, a Bolzano il primo negozio in Italia che vende abbigliamento al chilo

Pubblicato

-

Ha aperto i battenti lo scorso mese di aprile a Bolzano il Nowhere Vintage, il primo negozio nel capoluogo e in Italia che vende abbigliamento al chilo, mentre gli altri dello stesso brand si trovano in Austria. La vendita di vestiti al chilo è un business iniziato in Inghilterra durante la crisi economica ed è stata gestita inizialmente dai grossisti John Hickling e Judy Berger.

Nel 2009 sono stati poi aperti i primi negozi pensati per vendere abiti usati con questa modalità che si è diffusa anche in altri paesi europei (soprattutto l’Olanda). Nonostante sia un fenomeno relativamente nuovo, questi negozi stanno comunque avendo molto successo in tutto il continente. Anche in Italia l’abbigliamento al chilo sta iniziando a trovare spazio nel commercio con questa prima innovativa iniziativa nata proprio in Alto Adige.

Gli esercizi, come anche quello di Bolzano, sono dotati di bilance in cui possono essere pesati gli articoli per determinare il prezzo finale. Oltre ad essere una nuova forma di acquisto, questa tipologia permette anche di risparmiare. 

Pubblicità
Pubblicità

L’iniziativa Nowhere Vintage & Secondhand Kilo Sale offre merce selezionata con una scelta molto ampia di capi vintage e di seconda mano, scelti professionalmente  e no private seller, ovvero i capi non vengono recepiti da privati – afferma la titolare Elisa – . Tutto è messo in vendita a 35 euro ogni 100o grammi pesati di vestiti. I prezzi non varieranno né in base alla marca né alle diverse categorie. Dipenderà solo dal peso“.

 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza