Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

La bellezza del Mercatino Solidale in piazza del Grano

Pubblicato

-

In piazza del Grano 13 associazioni di volontariato sono impegnate a promuovere azioni di solidarietà: l’edizione 2018 del Mercatino Solidale è stata inaugurata ieri (23 novembre).

L’obiettivo di questa manifestazione giunta al suo 16a anno di vita ed organizzata dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Bolzano, è quello di promuovere azioni di solidarietà durante il periodo natalizio.

Vi partecipano numerose associazioni cittadine che sono attive nel settore sociale e più in generale nella preziosa realtà del volontariato.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

I prodotti proposti sono realizzati dai soci e dai volontari e richiamano la tradizione locale o sono esempi di artigianato di paesi lontani.

Il ricavato della vendita dei prodotti, serve a finanziare progetti umanitari e di cooperazione allo sviluppo in diverse aree del mondo o a sostenere le associazioni nel loro impegno quotidiano sul territorio cittadino.

L’edizione 2018 presenta come grande novità anche il trasferimento di casette di legno e stand da piazza del Grano nella prestigiosa location di piazza della Mostra.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Molto ricco anche il calendario di eventi solidali con tanti concerti live, workshop, arte e cultura.

Il Mercatino solidale rimarrà aperto sino al 23 dicembre prossimo.

Le associazioni che partecipano al Mercatino solidale sono: LILT Lega per la Lotta contro i Tumori; CLAB Cooperativa sociale; “Il Piccolo Principe”, Pedagogia Waldorf Bolzano, Società Cooperativa Sociale, Giardino d’infanzia e Scuola Waldorf; Associazione Missionaria di Volontariato Sacra Famiglia; Magie delle Ande-Bolzano; Gruppo Alpini Bolzano Centro; Pro Positiv Alto Adige; ANMIC- Alto Adige Associazione Invalidi Civili; Kolpingsfamilie; Volontarius; Il Girotondo; Hands ; ASSB – laboratorio protetto “Il Ciliegio”.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

 

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza