Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Arte e Cultura

La mostra fotografica senzafiltri – ohnefilter: tre fotoreporter bolzanini nello spazio ‘DRIN’ di Corso Italia

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Le vetrine dello Spazio DRIN in Corso Italia 34 ospiteranno, per tutto il mese di aprile, la mostra Senzafiltri – ohnefilter, un progetto fotografico nato dall’idea dai tre fotoreporter bolzanini Rosario Multari, Daniele Fiorentino e Matteo Groppo, curato dall’associazione BeYoung all’interno del progetto di coworking sostenuto dall’Ufficio Politiche giovanili della Provincia Autonoma di Bolzano, il cui scopo è quello di raccontare l’epidemia di Covid-19 ed il suo impatto sulle vite delle persone in tutto il territorio altoatesino. 

Questo lavoro nasce da un forte bisogno di “riconnessione con la città” e di sdebitamento con essa. Un’iniziativa che vuole unire solidarietà e arte fotografica, creando un progetto artistico che riesca a dare valore e merito a chi si è trovato in prima linea durante la pandemia. 

Un progetto artistico di notevole valore simbolico che vuole dare riconoscenza a coloro i quali si sono distinti durante l’emergenza sanitaria. Gli eroi della pandemia. Personalità che, nel loro campo, si sono impegnati e si impegnano tutt’oggi nell’emergenza Coronavirus. Le foto della mostra saranno visibili digitalmente dagli schermi in vetrina, passeggiando sotto il portico di Corso Italia.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il progetto di coworking di BeYoung si trova all’interno dell’edificio degli ex-telefoni di Stato. Qui, da novembre 2019, si è aperta una nuova possibilità per tanti giovani di avere uno spazio di lavoro aperto e condiviso dove scambiare idee e fare network. In parallelo è proseguito un ricco programma di eventi di formazione, informazione e appuntamenti culturali con ospiti anche importanti, che con la chiusura dello spazio in questo momento di emergenza, si sta svolgendo completamente online.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti