Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

La serie vincente si ferma contro il VSV. Bolzano battuto alla Sparkasse Arena

Pubblicato

-

L’EC IDM Wärmepumpen VSV si conferma la bestia nera dei Foxes. I carinziani si impongono per 5 a 2 davanti ai 3.500 della Sparkasse Arena, trascinati da uno straordinario Anthony Luciani, autore di un hat-trick.

L’HCB Alto Adige Alperia vede quindi chiudersi la serie positiva di sette vittorie consecutive e perde la vetta della classifica, conquistata dal Salisburgo che scavalca i biancorossi di un punto. Gli altoatesini saranno di riposo domenica, giornata dopo la quale inizierà la pausa internazionale: la Nazionale italiana tornerà sul ghiaccio di Bolzano per il Torneo 4 NazioniMichele Bolognini” in programma dal 9 all’11 febbraio contro Corea del Sud, Slovenia e Ungheria.

La cronaca. Coach Glen Hanlon presenta lo stesso lineup visto a Graz. Out Amorosa e Kasslatter per turnover, così come l’infortunato Glück. Tra i pali c’è Harvey.

I Foxes impongono un buon ritmo nei primi minuti, andando a impensierire in diverse occasioni Lamoureux. Il VSV fatica a entrare in partita e concede un powerplay al Bolzano, che non perdona: al 07:11 Thomas si impossessa di un disco vagante vicino alla porta, aggirandola e insaccando alle spalle del goalie avversario.

I carinziani provano a reagire, chiamando Harvey ai primi interventi di serata. Sono Collins e Desjardins i più pericolosi, poi i biancorossi sprecano una lunga doppia superiorità numerica, nonostante le buone occasioni sulle stecche di Mitch Hults e Thomas. Partita che prosegue per buoni ritmi, il VSV prova ad alzare il baricentro nel finale di frazione, che si chiude però sull’1 a 0.

Avvio di periodo centrale traumatico per il Bolzano. Al 21:11 il Villach pareggia i conti, sfruttando un powerplay con Luciani, bravo a deviare in rete il tiro dalla distanza di Desjardins. Due minuti e venti secondi più tardi l’attaccante ospite si ripete, beffando Harvey sul primo palo da posizione defilata.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

I Foxes appaiono disattenti, ma provano a reagire e sfiorano la via del pareggio con Mantenuto, Miceli e Frattin. Il 2 a 2 è cosa fatta al 28:59, quando Gazley trova la deviazione vincente sul tiro dalla blu di Valentine. Passano pochi minuti e il VSV torna però a condurre: è il 34:34 quando Grafenthin approfitta di un errore della retroguardia biancorossa e insacca alle spalle di Harvey.

Biancorossi che ci provano anche in virtù di un powerplay negli ultimi minuti del periodo, ma prima Lamoureux è fortunato sul tiro a botta sicura di McClure, fermato dal palo, poi Valentine spara fuori di poco dalla media distanza.

L’avvio di terzo drittel è pimpante per i biancorossi, che ci provano subito con Thomas e Frattin. Poi il VSV torna a farsi sentire in powerplay, il Bolzano riesce a resistere e a tornare in 5 contro 5, ma sul proseguimento dell’azione al 47:04 Kulda pesca il jolly dalla lunga distanza. I padroni di casa a loro volta non concretizzano un powerplay e, anzi, al 51:07 Luciani in contropiede firma la tripletta personale e chiude i conti sul 5 a 2. Nonostante i tentativi biancorossi, infatti, Lamoureux porta a casa una prestazione maiuscola e il risultato non cambia più.

Frank e compagni, dopo la pausa, torneranno sul ghiaccio martedì 14 febbraio, alle ore 19:45, alla Sparkasse Arena contro l’HK SZ Olimpija.

HCB Alto Adige Alperia – EC IDM Wärmepumpen VSV 2 – 5 [1-0; 1-3; 0-2]

Reti: 07:11 Christian Thomas PP1 (1-0); 21:11 Anthony Luciani PP1 (1-1); 23:31 Anthony Luciani (1-2); 28:59 Dustin Gazley (2-2); 34:34 Dominik Grafenthin (2-3); 47:04 Arturs Kulda (2-4); 51:07 Anthony Luciani (2-5). Tiri in porta: 40-25. Minuti di penalità: 6-10. Arbitri: Huber, Trilar / Basso, Miklic. Spettatori: 3.420.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Alto Adige4 giorni fa

Bonus bollette: domande da presentare entro il 31maggio

Bolzano3 settimane fa

Tensione al Centro di Riciclaggio, il Consigliere Liuzzi: «Una situazione surreale»

Alto Adige1 settimana fa

La Provincia cerca 94 impiegati amministrativi a tempo indeterminato

Arte e Cultura4 settimane fa

Fine anno anticipato per gli studenti di cinque scuole altoatesine

Alto Adige3 giorni fa

Prosegue il contenzioso nei confronti della Banca Popolare dell’Alto Adige Volksbank

Alto Adige3 settimane fa

Trasporto pubblico per Forze Armate, non più gratuito: il SAM contro la decisione della Provincia Autonoma di Bolzano

Sport4 settimane fa

Damian Gruber, l’unico tifoso in curva a Benevento, omaggiato dal Südtirol al termine dell’incontro

Alto Adige4 settimane fa

SAD e Trenitalia hanno aderito allo sciopero indetto l’8 marzo

Bolzano4 settimane fa

Questura di Bolzano: aumento dei posti disponibili nell’agenda «Passaporti on-line»

Alto Adige4 settimane fa

Campodazzo, incidente nel pomeriggio, muore un motociclista

Alto Adige2 settimane fa

Presa di posizione SEAB in merito agli articoli sul Centro di riciclaggio di Bolzano

Alto Adige3 settimane fa

Nega una sigaretta, giovane bolzanino in vacanza a Roma, picchiato con una mazza è caccia agli aggressori

Merano2 settimane fa

Merano: allagata la scuola media G. Segantini, ingenti i danni, sospetto atto vandalico

Italia ed estero3 settimane fa

Dove troveremo la farina di grillo? La lista di alimenti è più lunga di quello che ci si potrebbe aspettare

Bolzano4 settimane fa

Rigeneriamo la Bolzano vuota e dismessa

Archivi

Categorie

di tendenza