Bolzano
Ladri al centro commerciale: 18enne bolzanina denunciata per furto aggravato
Un furto al centro commerciale “Twenty” di Bolzano si è concluso con l’intervento rapido della Polizia di Stato, che ha individuato e denunciato una 18enne residente in provincia. L’allarme è scattato nel pomeriggio, quando una segnalazione è giunta al numero di emergenza “112 NUE”. La Centrale Operativa della Questura ha immediatamente inviato una pattuglia della Squadra “Volanti” presso il noto centro commerciale di via Galvani, dove era stato segnalato un furto in corso all’interno del negozio “Bershka”.
Giunti sul posto in tempi brevissimi, gli agenti hanno preso contatti con il personale di vigilanza, il quale ha indicato due ragazze che si stavano allontanando dal negozio utilizzando le scale mobili. Le giovani, fermate pochi secondi dopo, si sono inizialmente mostrate sorprese e hanno chiesto spiegazioni sul controllo. Tuttavia, una delle due, incalzata dalle domande dei poliziotti, ha ammesso di aver sottratto un paio di jeans blu, che ha poi consegnato spontaneamente agli agenti, sottolineando che l’amica che l’accompagnava non aveva alcun coinvolgimento nel furto.
Per confermare la versione fornita dalla giovane, gli agenti hanno analizzato le immagini delle telecamere di sorveglianza del negozio. I filmati hanno mostrato chiaramente la ragazza entrare in un camerino con diversi capi di abbigliamento e uscirne circa 15 minuti dopo, senza riporre gli articoli dove erano stati prelevati. Le indagini hanno permesso di identificare la responsabile: si tratta di una 18enne bolzanina incensurata.
Alla luce delle evidenze raccolte, la giovane è stata accompagnata presso gli uffici della Polizia di Stato in Largo Palatucci. Al termine delle procedure di Polizia Giudiziaria, è stata denunciata alla Procura della Repubblica con l’accusa di furto aggravato.
Un episodio che sottolinea l’efficienza della collaborazione tra personale di vigilanza privata e forze dell’ordine, che ha permesso di risolvere la situazione in tempi rapidi e senza ulteriori complicazioni.
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Salvatore Molina in biancorosso fino al 2028
-
Bolzano2 settimane faTre nuovi ufficiali al comando delle Compagnie dei Carabinieri di Bolzano, Brunico e Vipiteno
-
Laives2 settimane faSpaccano il finestrino di un’auto per rubare: tre persone incastrate dalla dashcam
-
Bolzano2 settimane faControlli in città: due denunciati con coltelli e 197 persone identificate
-
Sport2 settimane faL’Alperia Basket Club Bolzano illude solo nel primo quarto
-
Bolzano2 settimane faFC Südtirol: un impegno concreto per la parità di genere
-
Bolzano6 giorni faDerubata in casa mentre fa la spesa: arrestato un diciannovenne con gioielli e ottocento euro
-
Bolzano6 giorni faTensione al centro commerciale: tenta di fuggire dopo i furti e si scontra con la polizia
-
Val Pusteria6 giorni faLe rubano l’account WhatsApp e tentano la truffa ai contatti: denunciata una donna
-
Oltradige e Bassa Atesina6 giorni faCani malati, gatti malnutriti e ambienti infestati: sequestrati 46 animali e denunciata una donna
-
Merano6 giorni faSorpreso a rubare in casa, si lancia dal balcone per sfuggire ai proprietari. Arrestato un ricercato
-
Sport7 giorni faL’FCS riparte davanti al proprio pubblico: al “Druso” ospite l’Ascoli
