Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Ladri di vestiti usati, Morghen: “Furti continui alle campane Caritas. Stop ai conferimenti”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Consiglio ai cittadini di non conferire più nelle campane della Caritas. Sono anni ormai che Bolzano é terra di ladri di vestiti usati, gli stessi anni per i quali l’amministrazione comunale risulta sorda e cieca oltre che in balia dei ladri.

Avevo proposto di sostituire le campane con campane anti taccheggio e alcune sono state cambiate da parte della caritas, ma lo scempio e la ruberia bolzanina continua senza sosta“.

Dell’annoso problema dei furti alle campane della Caritas in città torna a parlare il consigliere di circoscrizione Oltrisarco Kevin Morghen.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Ho proposto – dice Morghen – tramite una mozione condivisa con le maggiori forze politiche alcune soluzioni per tali campane, come posizionarle all’interno di ambienti presidiati del comune o dell’ente pubblico.

Nulla é stato fatto in questi ultimi 5 anni e le ruberie sono all’ordine del giorno.

L’unica possibilità che resta a noi cittadini per far cessare tutto questo é non conferire piú nulla all’interno del bidone.

Non conferire più non solo per non alimentare i ladri di vestiti, ma sopratutto perché chi mette gli oggetti nel cassonetto convinto di fare del bene, in realtá fa del bene ai ladri.

Gli unici che traggono vantaggi da questo sistema sono i ladri, perché il citttadino si trova angoli di quartiere invasi dai vestiti e la caritas riceve vestiario del quale non sanno cosa farne in quanto non piu utilizzabile.

Di fatto ad oggi sono nuovi bidoni della differenziata, peccato che per tale bidoni avvengano ogni giorno furti sotto gli occhi dei cittadini.

Per il cittadino che vuole veramente fare una donazione a chi ne ha bisogno, vorrei ricordare che si possono portare i vestiti nelle parrocchie, o al centro unico di raccolta, oppure portateli direttamente in Caritas“.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti