Connect with us

Bolzano Provincia

Lago di Braies: attenzione al ghiaccio, cinque persone salvate dopo un cedimento

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Nuovo allarme sul Lago di Braies, dove il ghiaccio non è più in grado di sostenere il peso delle persone a causa delle temperature miti e della forte esposizione al sole.

A lanciare l’avviso sono stati i Vigili del Fuoco dell’Alto Adige, che sui social hanno invitato cittadini e turisti a non avventurarsi sulla superficie del lago.

“Avviso per il Lago di Braies: A causa delle attuali condizioni meteo e dell’intensa esposizione al sole, la copertura di ghiaccio non è più portante.

Sussiste pericolo di cedimento! Recentemente diverse persone sono cadute nel ghiaccio e hanno dovuto essere soccorse. Il nostro appello: Non entrate più sul lago e rispettate la segnaletica presente. La rottura del ghiaccio può diventare rapidamente pericolosa per la vita.” si legge su Facebook. 

L’avvertimento arriva dopo un recente intervento di soccorso che ha coinvolto cinque persone che sono finite in acqua.

Tutti sono stati recuperati dai soccorritori, mentre due giovani sono stati accompagnati all’Ospedale di San Candido per accertamenti a causa di lievi sintomi di ipotermia.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti