Laives
Laives, divieto di transito per i cani in zona scolastica. Il sindaco:”Questione di igiene e sicurezza”
Il sindaco di Laives Christian Bianchi ha firmato un’ordinanza che vieta l’accesso ai cani sul passaggio Maria Damian durante l’orario scolastico. Nello specifico è vietato il passaggio dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 14.
“Questa ordinanza – spiega il primo cittadino – ha come scopo primario quello di garantire la sicurezza delle centinaia di alunni che prima e dopo scuole ma anche durante le pause e nelle attività scolastiche, utilizzano il passaggio come cortile. Quando l’area è affollata, i cani potrebbero innervosirsi diventando persino pericolosi, nonostante il guinzaglio”.
Il divieto riguarda anche una questione di igiene, per evitare di imbattersi troppo spesso deiezioni canine in un passaggio così frequentato.
“Ricordo a tutti i proprietari di cani – conclude il sindaco – che parallelamente al passaggio scolastico, sul lato est, ci sono diverse aree più consone, nonché una specifica area cani”.
La violazione dell’ordinanza prevede una sanzione amministrativa di 50 euro, più l’eventuale risarcimento del danno provocato.
-
Val Venosta2 settimane faDiscoteca chiusa per quindici giorni dopo una rissa e aggressioni nella notte
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faPaura sull’A22: Mercedes e vegetazione a fuoco. Salvo il conducente
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faTamponamento a catena in A22: coinvolte quattro auto e traffico rallentato
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, playout: al Druso si decide la sfida salvezza con il Bari
-
Sport2 settimane faFCS Women: oggi la finale per la promozione in Serie B
-
Bolzano1 settimana faCarabinieri: il Colonnello Alessandro D’Errico è il nuovo Comandante Provinciale
-
Sport2 settimane faAtletica, domenica il “Meeting Città di Bolzano Alto Adige”: in pista i big della velocità e del lungo
-
Bolzano5 giorni faAggredisce un passante e si scaglia contro i carabinieri: uomo violento bloccato dopo momenti di forte tensione
-
Val Pusteria1 settimana faDopo il sequestro record di cocaina scatta la stretta dell’Arma sullo spaccio: raffica di controlli e denunce
-
Sport2 settimane faSerie B, missione compiuta: l’FC Südtirol conquista la salvezza
-
Alto Adige2 settimane faEdilizia sociale, primo colpo di pala per “Casa Helena”: 5,6 milioni per 21 alloggi a prezzi accessibili
-
Bolzano1 settimana faA un passo dal vuoto: salvata una giovane in grave crisi emotiva
