Connect with us

Laives

Laives: fermato 43enne con bastone telescopico in auto

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

LAIVES – Un ordinario controllo stradale si è trasformato in un’operazione di pubblica sicurezza domenica pomeriggio a Laives, quando i Carabinieri hanno fermato e denunciato un uomo di 43 anni trovato in possesso di un’arma impropria.

L’episodio si è verificato in via Negrelli, nei pressi di un bar locale. I militari della Stazione di Laives, impegnati in un servizio di pattugliamento di routine, hanno notato un’automobile il cui conducente ha immediatamente destato sospetti per il suo comportamento agitato.

Il guidatore, un 43enne residente a Laives già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali, è stato sottoposto a una perquisizione personale e del veicolo. Durante il controllo, i Carabinieri hanno rinvenuto un bastone telescopico metallico nero, lungo circa 63 centimetri, nascosto nella portiera lato guida.



L’oggetto, classificato come arma impropria, è stato prontamente sequestrato. Il possessore è stato denunciato per porto abusivo di armi, in violazione dell’articolo 699 del codice penale.

Il Capitano Federico Seracini, Comandante della Compagnia Carabinieri di Egna, ha commentato l’accaduto: “Questo intervento dimostra l’importanza dei controlli di routine nel prevenire potenziali minacce alla sicurezza pubblica. La vigilanza costante dei nostri militari è fondamentale per garantire l’incolumità dei cittadini di Laives”.

L’operazione si inserisce in un più ampio programma di controllo del territorio coordinato dal Comando Provinciale Carabinieri di Bolzano. Il bastone sequestrato è ora custodito presso il Comando Stazione di Laives, in attesa di essere trasferito all’Ufficio Corpi di Reato.

Le autorità competenti valuteranno la posizione del soggetto per eventuali misure di prevenzione. Come previsto dalla legge, all’indagato è garantita la presunzione d’innocenza fino a sentenza definitiva.

Questo episodio riaccende i riflettori sul tema della sicurezza urbana, sottolineando l’importanza della collaborazione tra forze dell’ordine e cittadini per mantenere Laives una città sicura e vivibile.

Bolzano Provincia5 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano7 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano7 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano Provincia7 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Laives7 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia7 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Trentino7 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano6 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina5 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia3 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia6 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano Provincia6 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia6 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Val Venosta3 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti