Merano
Lascia una bici elettrica rubata e fugge con un’altra più preziosa: una denuncia
Si potrebbe quasi parlare di un baratto, ovviamente involontario e costato molto caro. Dopo aver forzato l’ingresso di un garage privato ha lasciato una e-bike rubata. Al posto, se n’è andato con un’altra dieci volte più preziosa.
Quanto appena scritto non è un piccolo racconto d’antologia, ma il singolare “scambio” ricostruito dai Carabinieri della Stazione di Postal, dopo aver denunciato un magrebino, senza fissa dimora, accusandolo di furto in abitazione e pure di ricettazione. La ricostruzione dei militari dell’arma è però più dettagliata.
L’episodio risale ai giorni scorsi, quando l’uomo, dopo essere entrato nel garage, ha abbandonato la bicicletta elettrica con cui è arrivato “successivamente scoperta essere provento di un precedente furto commesso nel giardino di un’abitazione della zona e del valore di circa 600 euro”, e preso l’e-bike in questione “dal valore di circa 5.000 euro, con la quale si è dato alla fuga.”
Dai militari impegnati si apprende che le indagini sono partite dall’analisi delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza del garage.
Quei fotogrammi hanno permesso di poter identificare il responsabile, denunciato all’autorità giudiziaria. Per chi si chiedesse che fine hanno fatto le biciclette, quella da 600 euro è stata recuperata e restituita al proprietario. Sono invece in corso le ricerche dell’altra.
“Le denunce presentate dalle rispettive parti offese hanno permesso di perseguire penalmente il soggetto, censirlo e fare in modo che non restasse impunito” la sottolineatura dei Carabinieri di Merano, riferendo l’importanza della collaborazione dei cittadini.
“Rinnoviamo pertanto l’invito a denunciare tempestivamente ogni reato patito – l’appello –, di dotarsi di idonei apparati di videosorveglianza privata e sistemi d’allarme antintrusione nelle proprie abitazioni, e di segnalare prontamente al Numero Unico di Emergenza 112 NUE la presenza di qualsiasi soggetto sospetto che si aggiri nelle zone residenziali, così da permettere alle Forze dell’Ordine di eseguire i dovuti controlli.”
-
meteo2 settimane faLuglio rovente: temperature fino a due gradi sopra la media e piogge dimezzate
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Raphael Kofler si trasferisce al Cagliari
-
Sport2 settimane faL’FCS si impone nel triangolare al Druso
-
Sport2 settimane faDavide Veroli è un nuovo giocatore dell’FC Südtirol
-
Merano2 settimane faDonazione da dodici mila euro per un progetto mai nato: denunciato il responsabile di una onlus
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Mamadou Coulibaly si trasferisce al Foggia
-
Sport1 settimana faRaphael Odogwu si trasferisce al Treviso
-
Sport1 settimana faFC Südtirol, doppio impegno amichevole nel fine settimana
-
Bolzano7 giorni faIl mercato del sabato cambia piazza dopo decenni. Domani prova generale in vista del cantiere per il nuovo parcheggio
-
Sport1 settimana faRok Vadjunec è un nuovo giocatore dell’FC Südtirol
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Benedikt Rottensteiner si trasferisce al Trapani
-
Val Pusteria1 settimana faMaltempo in Alto Adige: frane, torrenti esondati e ponti distrutti. Al lavoro per sistemare i danni
