Laives
Lavori rotatoria Laives nord
Al via i lavori per la riprogettazione della rotatoria di Laives nord, in prossimità del tunnel. Per la sistemazione definitiva prevista una durata complessiva di 90 giorni.
Al fine di migliorare la sicurezza del traffico sulla strada statale SS12, tra gli abitati di Laives e Pineta, il Dipartimento provinciale mobilità e strade ha pianificato il progetto di sistemazione definitiva della rotatoria “Laives Nord”, tra Laives e Pineta.
“È uno dei tanti progetti che stiamo attualmente realizzando in diverse località della Provincia – sottolinea l’Assessore alla Mobilità Daniel Alfreider – vogliamo modernizzare ulteriormente questa tratta stradale, rinnovandola con un’ulteriore infrastruttura”.
Durante l’odierna cerimonia di avvio dei lavori, presente in rappresentanza della Provincia l’assessore all’Ambiente Giuliano Vettorato, il sindaco di Laives Christian Bianchi, il vice sindaco Giovanni Seppi e il direttore del Dipartimento mobilità e strade Valentino Pagani.
“E` un’opera importantissima per la popolazione di Laives, che da anni ha richiesto questo intervento e che ora, grazie al lavoro della Provincia, diventa finalmente realtà. Per la mobilità è un passaggio fondamentale, è un bellissimo biglietto da visita per Laives che consentirà di accedere direttamente a Pineta in ambo i sensi e anche di imboccare direttamente il nuovo svincolo realizzato per chi da nord entra in centro a Laives”.
Il direttore di Dipartimento Valentino Pagani ha sottolineato i vari passaggi di questo intervento che durerà 90 giorni.
“I lavori – sottolinea – prevedono la progettazione finale della rotonda con un nuovo strato di tenuta e ulteriori adeguamenti. È un intervento molto importante per la sicurezza del traffico, trattandosi di un’arteria molto trafficata”.
I costi dell’intervento ammontano a 300.000 euro e saranno effettuati dalla ditta di costruzioni Goller Bögl GmbH.
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Salvatore Molina in biancorosso fino al 2028
-
Bolzano2 settimane faTre nuovi ufficiali al comando delle Compagnie dei Carabinieri di Bolzano, Brunico e Vipiteno
-
Laives2 settimane faSpaccano il finestrino di un’auto per rubare: tre persone incastrate dalla dashcam
-
Bolzano1 settimana faControlli in città: due denunciati con coltelli e 197 persone identificate
-
Sport2 settimane faL’Alperia Basket Club Bolzano illude solo nel primo quarto
-
Bolzano1 settimana faFC Südtirol: un impegno concreto per la parità di genere
-
Bolzano6 giorni faTensione al centro commerciale: tenta di fuggire dopo i furti e si scontra con la polizia
-
Val Pusteria6 giorni faLe rubano l’account WhatsApp e tentano la truffa ai contatti: denunciata una donna
-
Oltradige e Bassa Atesina6 giorni faCani malati, gatti malnutriti e ambienti infestati: sequestrati 46 animali e denunciata una donna
-
Merano6 giorni faSorpreso a rubare in casa, si lancia dal balcone per sfuggire ai proprietari. Arrestato un ricercato
-
Bolzano6 giorni faDerubata in casa mentre fa la spesa: arrestato un diciannovenne con gioielli e ottocento euro
-
Alto Adige6 giorni faOktoberfest, pattuglie miste contro i reati: anche gli agenti italiani in servizio a Monaco
