Connect with us

Laives

Lavori rotatoria Laives nord

Pubblicato

-

Al via i lavori per la riprogettazione della rotatoria di Laives nord, in prossimità del tunnel. Per la sistemazione definitiva prevista una durata complessiva di 90 giorni.

Al fine di migliorare la sicurezza del traffico sulla strada statale SS12, tra gli abitati di Laives e Pineta, il Dipartimento provinciale mobilità e strade ha pianificato il progetto di sistemazione definitiva della rotatoria “Laives Nord”, tra Laives e Pineta.

È uno dei tanti progetti che stiamo attualmente realizzando in diverse località della Provincia – sottolinea l’Assessore alla Mobilità Daniel Alfreidervogliamo modernizzare ulteriormente questa tratta stradale, rinnovandola con un’ulteriore infrastruttura”.

Pubblicità
Pubblicità

Durante l’odierna cerimonia di avvio dei lavori, presente in rappresentanza della Provincia l’assessore all’Ambiente Giuliano Vettorato, il sindaco di Laives Christian Bianchi, il vice sindaco Giovanni Seppi e il direttore del Dipartimento mobilità e strade Valentino Pagani.

E` un’opera importantissima per la popolazione di Laives, che da anni ha richiesto questo intervento e che ora, grazie al lavoro della Provincia, diventa finalmente realtà. Per la mobilità è un passaggio fondamentale, è un bellissimo biglietto da visita per Laives che consentirà di accedere direttamente a Pineta in ambo i sensi e anche di imboccare direttamente il nuovo svincolo realizzato per chi da nord entra in centro a Laives”.

Il direttore di Dipartimento Valentino Pagani ha sottolineato i vari passaggi di questo intervento che durerà 90 giorni.

“I lavori – sottolinea – prevedono la progettazione finale della rotonda con un nuovo strato di tenuta e ulteriori adeguamenti. È un intervento molto importante per la sicurezza del traffico, trattandosi di un’arteria molto trafficata”.

I costi dell’intervento ammontano a 300.000 euro e saranno effettuati dalla ditta di costruzioni Goller Bögl GmbH.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza