Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

L’FC Südtirol conquista un prezioso punto a Cosenza

Pubblicato

-

Credits Ufficio Stampa FCS- FotoSport Bordoni

Nella 25esima giornata, sesta del girone di ritorno della Serie B 2022-2023, l’FC Südtirol conquista un punto prezioso sul terreno dello Stadio Comunale San Vito-Gigi Marulla contro il Cosenza. Finisce 0-0.

Pochi sussulti in un primo tempo che ha visto le due squadre neutralizzarsi a vicenda. Protagonista il portiere biancorosso, autore di un paio di interventi significativi.

Nella ripresa dopo un paio di squilli ospiti, al 29’ Cortinovis entra in area, impatta con Zaro e l’arbitro concede il calcio di rigore. Batte Marras di sinistro, Poluzzi indovina l’angolo (alla sua sinistra) e respinge, riprende Calò per il tap in, Poluzzi para ancora e manda la sfera in angolo. Poi non succede più nulla di rilevante e l’FC Südtirol conquista un punto nella quinta trasferta fruttuosa di fila, portandosi a quota 40 in classifica, con sei risultati utili consecutivi nel ritorno, in altrettante gare: quattro vittorie e due pareggi.

Sabato prossimo, 25 febbraio, nella 26sima giornata, settima di ritorno l’FC Südtirol tornerà in casa, allo Stadio Druso di Bolzano per incontrare il Palermo. Calcio d’inizio alle ore 14.00.

IN CAMPO

Mister William Viali schiera il Cosenza con il 3-4-1-2: davanti al portiere Micai, la difesa con Meroni, Rigione e Venturi; in mezzo al campo D’Orazio, Voca, Brescianini e Marras con Zarate alle spalle di Finotto e Nasti.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Mister Pierpaolo Bisoli schiera i biancorossi con un 4-3-3: Poluzzi tra i pali, in difesa Celli, Vinetot, Zaro e De Col, in mezzo al campo Tait, Fiordilino e Belardinelli, in avanti Carretta, Odogwu e Rover.

LIVE MATCH

Primo tempo – 04’ Rover appoggia a Belardinelli poco fuori l’area di casa, conclusione tra le braccia di Micai. 08’ Angolo dalla destra di Carretta, spizza di testa Tait, palla poco sopra la traversa 18’ Recupera un pallone Odogwu – defilato sulla sinistra in all’area-, si gira e calcia a lato disturbato da Voca. 19’ Brescianini imbuca in mezzo all’area Nasti, gran destro e grande risposta di Poluzzi, che respinge e blocca in due tempi. 28’ Cross di Finotto dalla destra, Nasti calcia disturbato da Zaro, palla tra le braccia di Poluzzi. 33’ Destro da fuori area di Zarate a cercare il palo lontano, palla sul fondo. 35’ Carretta sventaglia in area dalla sinistra per la testa di Rover, sponda per la testa di Tait, anticipato dalla smanacciata di Micai. 39’ Rovesciata di Brescianini, respinge Poluzzi, palla che resta in area e arriva sui piedi di Marras che carica il sinistro, Poluzzi neutralizza a terra in due tempi.

Secondo tempo –  05’ Calò: punizione dalla sinistra, Meroni tocca di testa, Rigione non riesce a correggere in porta sul secondo palo. 13’ Belardinelli appoggia per Cissè, che calcia, sul secondo palo Lunetta manca di poco la deviazione a rete. 14’ Esterno di Celli di poco sul fondo. 29’ Cortinovis entra in area, impatta con Zaro: rigore. Batte Marras di sinistro, Poluzzi indovina l’angolo (alla sua sinistra) e respinge, riprende Calò per il tap in, Poluzzi para ancora e manda la sfera in angolo. 45’+3’ Ripartenza: Odogwu serve Cissè, che avanza e calcia alto. 45’+5’ Angolo dalla destra, testa di Meroni fuori dallo specchio della porta.

COSENZA CALCIO – FC SÜDTIROL 0-0

COSENZA (3-4-1-2): Micai; Meroni, Rigione, Venturi; D’Orazio, Voca (1’ st Calò), Brescianini (22’ st Praszelik, 26’ st D’Urso), Marras; Zarate (11’ st Zilli); Finotto, Nasti (22’ st Cortinovis). A disposizione: Marson, Salihamidzic, Agostinelli, Delic, Martino, La Vardera, Prestianni. Allenatore: William Viali.

FC SÜDTIROL (4-3-3): Poluzzi; Celli, Zaro, Vinetot, De Col (35’ st Curto); Tait, Fiordilino (1’ st Lunetta), Belardinelli (35’ st Pompetti); Carretta (1’ st Cissé), Odogwu, Rover (42’ st Larrivey). A disposizione: Minelli, Marano, Berra, Siega, Giorgini, Schiavone. Allenatore: Leandro Greco. (Pierpaolo Bisoli squalificato)

ARBITRO: Ermanno Feliciani di Teramo. ASSISTENTI: Nicolò Cipriani di Empoli e Michele Lombardi di Brescia. IV UFFICIALE: Alberto Ruben Arena di Torre del Greco. VAR: Daniele Minelli di Varese. AVAR: Matteo Marchetti di Ostia Lido.. NOTE: cielo sereno, temperatura attorno ai 13°, campo in buone condizioni.

Ammoniti: 10’ pt Fiordilino (FCS), 8’ st Belardinelli (FCS), 45’+2’ st Meroni (C). Espulso al 43’ st Lunetta (FCS). Angoli: 7-4 (4-2). Recupero: 3’+ 7’

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Val Pusteria1 ora fa

Brunico: approvata la modifica al Piano urbanistico

Alto Adige2 ore fa

Catasto: rinnovata la collaborazione transfrontaliera con la Svizzera

Politica3 ore fa

Compensazione finanziaria Svizzera-Italia, la Giunta provinciale approva i criteri di ripartizione

Ambiente Natura3 ore fa

La Giunta ha approvato la revisione del “Programma per la riduzione dell’inquinamento da NO2”

Politica3 ore fa

Finanziamento dei Comuni: ridefinita la “debolezza strutturale”

Alto Adige3 ore fa

Raccolta rifiuti elettronici: Alto Adige allineato alla media italiana

Ambiente Natura4 ore fa

Schianti boschivi: vincere la sfida della logistica, il tema al centro di un workshop

Ambiente Natura4 ore fa

Premio bosco di protezione delle Associazioni forestali alpine Arge Alp, 3 progetti altoatesini sul podio

Alto Adige4 ore fa

Sociale: formazione presso la Casa della Famiglia per sostenere i “care leavers”

Alto Adige5 ore fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della discriminazione razziale: i Garanti uniti contro il razzismo

Alto Adige6 ore fa

Cadavere riemerso dall’Isarco, proseguono le indagini per l’identificazione

Arte e Cultura6 ore fa

Museum Ladin: assegnati i premi per l’arte ladina

Arte e Cultura7 ore fa

Don Quijote di Miguel de Cervantes Saavedra al Teatro Comunale di Bolzano

Benessere e Salute8 ore fa

Una corretta alimentazione aiuta ad affrontare la stanchezza primaverile?

Alto Adige8 ore fa

Più educazione fisica nelle scuole ladine: progetto pilota da autunno

Eventi4 settimane fa

Miss Mamma Italiana a Bolzano. Premiate sette Mamme di Bolzano e provincia

Ambiente Natura4 settimane fa

I Parchi naturali cercano ranger estivi: candidature entro l’8 marzo

Bolzano1 settimana fa

Tensione al Centro di Riciclaggio, il Consigliere Liuzzi: «Una situazione surreale»

Arte e Cultura2 settimane fa

Fine anno anticipato per gli studenti di cinque scuole altoatesine

Alto Adige2 settimane fa

Trasporto pubblico per Forze Armate, non più gratuito: il SAM contro la decisione della Provincia Autonoma di Bolzano

Sport3 settimane fa

Damian Gruber, l’unico tifoso in curva a Benevento, omaggiato dal Südtirol al termine dell’incontro

Alto Adige2 settimane fa

SAD e Trenitalia hanno aderito allo sciopero indetto l’8 marzo

Bolzano2 settimane fa

Questura di Bolzano: aumento dei posti disponibili nell’agenda «Passaporti on-line»

Alto Adige2 settimane fa

Campodazzo, incidente nel pomeriggio, muore un motociclista

Alto Adige5 giorni fa

Presa di posizione SEAB in merito agli articoli sul Centro di riciclaggio di Bolzano

Spettacolo3 settimane fa

Morto improvvisamente Maurizio Costanzo, lutto nel mondo della televisione

Alto Adige3 settimane fa

Concluse con successo le ricerche: ritrovata a Peschiera del Garda Christiane Maria Engl

Italia ed estero1 settimana fa

Dove troveremo la farina di grillo? La lista di alimenti è più lunga di quello che ci si potrebbe aspettare

Alto Adige1 settimana fa

Nega una sigaretta, giovane bolzanino in vacanza a Roma, picchiato con una mazza è caccia agli aggressori

Bolzano3 settimane fa

Ipes: ennesimo fatto grave, preso di mira l’appartamento dove vive una coppia di anziani

Archivi

Categorie

di tendenza