Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Lido di Merano: prima la bonifica, poi l’ampliamento

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

La Giunta comunale ha già deciso di ampliare l’areale del Lido di Merano verso l’adiacente terreno agricolo localizzato ad ovest, acquisito di recente dal Comune. I campioni di terreno prelevati sull’areale di circa 4.000 metri quadrati hanno evidenziato che è necessaria una bonifica.

I risultati analitici dei campioni mostrano qualche superamento dei valori ammissibili stabiliti dalla normativa riferiti alla specifica destinazione d’uso del suolo, in questo caso verde pubblico“, così l’assessora allo sport Gabi Strohmer.

L’intervento di bonifica dovrebbe però essere fattibile entro i termini previsti. In fase progettuale verranno adottati tutti gli accorgimenti possibili per consegnare alla popolazione un’area sicura in relazione alla tipologia di utilizzo prevista. Inoltre, i controlli sono stati eseguiti al fine di garantire i massimi standard qualitativi, sia dal punto di vista normativo che tecnico“, cosí Zaccaria.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Finora non è ancora stabilito quanto tempo sarà necessario per la bonifica. Sono in corso ulteriori indagini che aiuteranno tecnici e amministratori a definire un quadro più preciso della situazione.

Per Zaccaria “Se non ci saranno imprevisti, le operazioni di bonifica necessarie dovrebbero essere determinate in tempi brevi e verranno integrate nel progetto complessivo dell’opera. Il nostro obiettivo rimane quello di aprire il nuovo prato del Lido per la stagione estiva 2020“.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti