Italia & Estero
Lividi a passo di tango: il caso Fernandez-Yanez
Non è passata inosservata – ma neanche troppo discussa – la notizia che, secondo la moglie – ex, ormai – Fabiola Yanez, l’ex presidente dell’ Argentina Alberto Fernandez, sarebbe un violento in ambito domestico, avendola picchiata per ore ed avendola ridotta come da foto fondo all’articolo.
Chi l’ha data la notizia, pochi, l’ hanno relegata in un trafiletto nelle pagine interne. Qualcuno, timidamente, ha riportato il parere del diretto interessato, che ha definito le risultanze fotografiche quale conseguenza indesiderata di un intervento estetico antirughe.
Di sicuro è imbarazzante che l’ex presidente peron-progressista, leader del Partito Giustizialista, che ha retto l’ Argentina tra il 2019 ed il 2023 e, prima per un decennio, Presidente del Gabinetto dei Ministri argentino, entri nell’ occhio del ciclone per una vicenda sicuramente poco edificante per tutti, ma in modo particolare per un progressista.
Fosse capitato all’ attuale presidente Javier Milei, conservatore ruspante, quello che nei comizi elettorali imbracciava una motosega, avremmo probabilmente assistito al fiorire in prima pagina di titoli a nove colonne. Ma l’informazione va così.
Ovviamente non sappiamo come andrà a finire la vicenda in ambito giudiziario, ma la notizia in se’ andava comunque data. E commentata.
Nel mentre, l’ex presidente argentino Alberto Fernández è stato sottoposto a un divieto di lasciare il Paese.
La decisione è stata presa dal giudice federale Julian Ercolini, in seguito a una denuncia per violenza fisica e molestie presentata dall’ex first lady Fabiola Yañez. Fernández ha negato le accuse, dichiarando che sono false e che intende dimostrarlo in tribunale.
Il giudice ha anche imposto restrizioni per impedire a Fernández di comunicare con Yañez tramite telefoni e computer. Secondo la stampa argentina, ci sarebbero prove come fotografie, audio e testi che supportano le accuse di aggressioni fisiche da parte di Fernández.
le chat tra i due
a cura di Stefano Sforzellini
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, a Trento l’ultimo impegno della preparazione estiva
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, organigramma e staff tecnici del settore giovanile maschile
-
Sport2 settimane faDoppio podio per la Rappresentativa altoatesina: gli Esordienti Zanolini e Fornaro terzi a Scorzè
-
meteo2 settimane faTanto caldo e poca pioggia: rimane alto il rischio d’incendi nei boschi
-
Bolzano2 settimane faQuasi due chili di hashish e novanta vaporizzatori nel bagagliaio: un arresto durante un controllo
-
Bolzano2 settimane faControlli estesi a piazza Parrocchia: più pattuglie di Polizia Municipale ed Esercito anche nella nuova area
-
Alto Adige2 settimane faSono arrivati quarantasei nuovi agenti tra le file della Polizia di Stato
-
meteo2 settimane faHa piovuto quasi un terzo in meno del normale: si fanno i conti con la siccità. Ma non è ancora allarme
-
Bolzano1 settimana faRubano un bancomat e provano subito a comprare sigarette al distributore automatico: denunciati due fratelli
-
Valle Isarco1 settimana faVasto incendio in un maso: distrutto un fienile, salvata un’abitazione
-
Valle Isarco2 settimane faTre interventi in poche ore per il Soccorso alpino della Val Gardena
-
Sport1 settimana faFC Südtirol, esordio in Coppa Italia: i biancorossi sfidano il Catanzaro
