Connect with us

Società

Mammedì in Fiera a Bolzano dal 25 al 28 aprile

Pubblicato

-

Allattare e cambiare il proprio bambino, è un gesto semplice e naturale.

Mamme e papà potrebbero farlo ovunque, ma a volte in città, non è così semplice e alle volte, può essere difficile anche trovare solo un posto dove poter scaldare la pappa del proprio piccolo.

 Nei bar o nei negozi, viene spesso richiesto di fare una consumazione, oppure ci si sente in debito di dover consumare o comprare qualcosa, per poter usufruire della zona bagno.

Per quello che riguarda l’allattamento, l’importanza di creare ambienti accoglienti per favorirlo, è sottolineata dal sesto punto del documento dell’Unicef  “Sette passi per la comunità amica dei bambini per l’allattamento materno”.

Pubblicità
Pubblicità

Le strutture commerciali, di qualunque tipo siano, per la loro distribuzione territoriale, dovrebbero costituire un’importante rete di sostegno alla mamma che allatta e che si trova fuori casa col proprio figlio, offrendo ospitalità, spazi per allattare, per riposare e (se possibile) anche per cambiare il bambino.

Proprio per questo, noi Mammedì e Papadì, saremo presenti anche quest’anno, alla Fiera del tempo libero a Bolzano, con il Family Point: punto cambio e allattamento, segnalato anche dalla App Nazionale Baby Pit Stoppers.

Uno spazio che si può utilizzare per allattare, cambiare il bambino in tutta serenità e privacy e per assicurare un attimo di tranquillità dal frastuono della fiera o semplicemente per riscaldare il biberon.

Sponsor ufficiale del punto cambio Fiera, quest’anno, è “La Culla Baby Land”, il più grande negozio per articoli baby del Trentino-Alto Adige.

Pannolini e salviette sono messi a disposizione delle mamme e dei papà, gratuitamente.

Vi aspettano, dal 25 al 28 aprile, con tante sorprese per tutte le mamme e i papà che passeranno a trovarci presso il nostro stand G-1 40.

 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza