Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Merano accoglie le auto d’epoca: 13ª edizione di Vino Miglia e il 16° raduno Citroën Classic

Pubblicato

-

Pubblicità


Pubblicità

Sarà l’aria mondana che si respira in città, saranno i suoi tratti eleganti che si specchiano nel fascino senza tempo delle oldtimer: fatto è che Merano e i paesaggi che la circondano hanno un feeling di lunga data con le auto d’epoca. La liasion si rinnova nei prossimi giorni quando in riva al Passirio sono attese le vetture di due differenti tour: Vino Miglia, una cui tappa intermedia (21-23 giugno) cederà il testimone a Citroën Classic (24-26 giugno). L’Azienda di Soggiorno di Merano è coinvolta in tutt’e due le manifestazioni con il sostegno logistico e organizzativo.

Vino Miglia – Merano torna a fare da palcoscenico a una tappa intermedia di Vino Miglia, il rally (con prove di regolarità) di auto d’epoca al quale prenderanno parte una settantina di oldtimer abbinando il piacere della guida al flair delle vetture e alle specialità gastronomiche (in particolare vinicole) dei luoghi visitati. Arriveranno in città, accolte da collaboratori dell’Azienda di Soggiorno, martedì il 21 giugno verso le 16 e rimarranno esposte in piazza Terme fino alle 21. Il tour ripartirà da Merano giovedì 23 giugno.

Il percorso conduce gli equipaggi lungo 1.800 chilometri attraverso cinque Paesi: Germania, Svizzera, Liechtenstein, Italia con passaggio nel territorio altoatesino, Austria. Partenza e arrivo del tour è Neustadt an der Weinstraße (Germania, land Renania-Palatinato). L’organizzazione è curata dall’Automobile Club Maikammer.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

I veicoli sono una finestra aperta sulla storia dell’automobile nel periodo fra il 1928 e il 1979. . Chevrolet e Bentley, Alfa Romeo e Jaguar, Mercedes-Benz, Cadillac, Porsche e tanti altri marchi, auto sportive e di lusso, modelli celebri e altri meno conosciuti: un autentico museo viaggiante. (www.vino-miglia.de)

Citroën Classic – Tra il 24 e il 26 giugno si celebra la sedicesima edizione di Citroën Classic, punto di riferimento per appassionati e collezionisti dei modelli storici della casa automobilistica francese. La provenienza della cinquantina di equipaggi garantisce il carattere internazionale dell’appuntamento: oltre all’Italia rappresentano la Germania, l’Austria e la Svizzera. L’organizzazione è curata dal CCM Team e dall’Azienda di Soggiorno di Merano.

Anche quest’anno il piacere della guida e la gastronomia sono i pilastri dell’iniziativa. Spalmata su tre giorni, la manifestazione prevede varie cene e degustazioni. Il pubblico avrà la possibilità di ammirare queste affascinanti vetture in più occasioni, sempre in piazza Terme: venerdì 24 giugno dalle 15.30 alle 18, sabato 25 dalle 9 alle 11.30 e domenica dalle 9 alle 12. (www.citroensm.com)

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Vita & Famiglia4 settimane fa

Peppa Pig. Pro Vita Famiglia: RAI non trasmetta episodio con “due mamme”

Bolzano4 settimane fa

Giorgia Meloni sabato pomeriggio a Bolzano

Italia ed estero4 settimane fa

Morta la regina Elisabetta, aveva 96 anni. Fine del regno più lungo della storia

Bolzano4 settimane fa

Benno Neumair in aula: tanta arroganza e poca chiarezza

Alto Adige4 settimane fa

Sanità: formati dodici nuovi medici di medicina generale

Merano4 settimane fa

Il Vice Questore aggiunto Carlo Casaburi è il nuovo dirigente del Commissariato di P.S. di Merano

Bolzano4 settimane fa

Bolzano, arrestato dalla Squadra Mobile un rapinatore seriale

Laives3 settimane fa

Tragico scontro auto – moto che prendono fuoco, due morti

Bolzano7 giorni fa

Bolzano, pessime condizioni igienico sanitarie e presenza di stupefacenti: disposta la chiusura del “Bar Ristoro Baccio” in via Milano

Bolzano4 settimane fa

Furto del monopattino elettrico, subito individuati dalla Polizia di Stato ladro e ricettatore

Bolzano4 settimane fa

Minacce di morte in una lettera anche ad Alessandro Urzì e Alessia Ambrosi

Merano4 settimane fa

L’ex magistrato Gherardo Colombo e il collettivo Guerrilla Spam protagonisti del secondo appuntamento di Generazioni 2022

Bolzano4 settimane fa

Buoni pasto COVID-19 indebitamente percepiti: i Carabinieri sanzionano più di 300 persone

Alto Adige4 settimane fa

Comunità energetiche, forma innovativa di cooperazione

Alto Adige4 settimane fa

Politica: il centrodestra scende in campo

Archivi

Categorie

di tendenza