Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Merano, una donna alla presidenza del Piccolo. Il nuovo direttivo nel segno di Romano Cavini

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Il gruppo gestito da Romano Cavini, il Piccolo Teatro di Merano, entra in una nuova fase e punta su tre donne riconfermando la vicepresidenza.

La squadra che Cavini aveva designato per far ripartire il Piccolo Teatro di Merano, in uno scenario non semplice come quello pandemico, si è presentata martedì sera dinanzi all’assemblea e ha ottenuto dopo votazione la gestione dell’associazione teatrale che ha fatto la storia del teatro meranese.

La nuova presidente Vanessa Vincenzi, già attrice del Piccolo a cui il compianto Romano Cavini lasciò il testimone, va ad aggiungersi alla direttrice artistica Laura Andrian, da anni braccio destro di Cavini alla regia, al vicepresidente Diego Tartarotti e alla tesoriera Sandra Lando.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Si legge in una nota: “Il Piccolo riparte quindi dalle proprie radici, ovvero da quel progetto artistico (che Romano amava definire famiglia) che il certosino lavoro di Tartarotti prima e di Cavini poi, ha portato nel panorama culturale di Merano.

Un continuum che la nuova gestione targata Vanessa Vincenzi intende portare avanti, proprio nel solco della tradizione creata dal Piccolo, una compagnia teatrale dalla storia importante e catalizzante la comunità meranese. La compagnia riparte quindi – per citare Bertoli – con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro“.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti