Connect with us

Sport

Mike Halmo alla terza stagione con la maglia dei Foxes

Pubblicato

-

Altro colpo in entrata per l’HCB Alto Adige Alperia, che ha trovato l’accordo per il rinnovo contrattuale dell’attaccante canadese Mike Halmo. 

Il 30enne nativo di Waterloo (Ontario), sarà alla sua terza stagione con la maglia dei Foxes. Approdato per la prima volta nel capoluogo altoatesino nella stagione 2017/18, Halmo è stato uno dei principali artefici che ha portato i biancorossi a conquistare il loro secondo Karl Nedwed Trophy. Dopo due anni tra Finlandia (Ilves) e DEL (Iserlohn), l’anno scorso Mike è tornato a Bolzano, in una terra che è ormai diventata quasi la sua seconda casa, questa volta fermandosi nella finalissima. 122 le presenze messe a referto finora con i Foxes, 90 i punti (34 goal e 56 assist).  

Con le sue innate qualità, che l’hanno reso uno degli idoli dei tifosi, il numero 91 cercherà di far splendere ancora la sua stella nel corso della prossima stagione. 

Pubblicità
Pubblicità

La carriera
Il canadese fa il suo esordio tra i professionisti nel 2008, in OHL, con gli Owen Sound Attack. Resta qui quattro anni, guadagnandosi la “C” da capitano, raccogliendo 181 punti in 273 partite e vincendo il campionato nel 2010/11. Nella stagione successiva, pur giocando ancora in OHL, fa segnare le sue prime 5 presenze in AHL, con i Bridgeport Sound Tigers. L’anno dopo è quello della consacrazione, sempre con i Tigers con i quali segna 10 goal in 33 partite, collezionando anche 8 assist: le sue prestazioni gli valgono il pass per la NHL, sponda New Yorks Islanders, dove in 20 partite riesce a segnare il suo primo goal nella massima lega a livello mondiale. Nello stesso anno continua comunque a giocare con Bridgeport e così fa anche nelle due stagioni successive. Nel 2016/17 si trasferisce ai Syracuse Crunch, dove in 69 partite raccoglie un bottino di 28 punti (16+12). Lascia quindi l’American Hockey League, dopo 286 partite e 141 punti, per affrontare la sua prima avventura europea, con la maglia dei Foxes, nel 2017. 

 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona
    Da qualche giorno è stato varato dal Governo un bonus , il reddito di libertà destinato alle donne vittima di violenza. Reddito di Libertà, cos’è Si tratta di un una misura molto attesa visto che... The post Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo
    Con l’arrivo della stagione estiva l’attenzione è puntata verso il turismo. Per questo, al fine di stimolare gli spostamenti, il Decreto Sostegni Bis prevede finanziamenti alle Regioni destinati al rimborso delle spese mediche ai turisti.... The post Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo appeared first on Benessere Economico.
  • Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla
    Con la pandemia è emersa l’esigenza di trovare una nuova organizzazione del lavoro che cercasse di riadattare l’esperienza, trasferendo fuori dalla sede operativa la maggior parte delle attività lavorative. Questo processo ha iniziato a delineare... The post Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla appeared first […]
  • Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce
    Il particolare periodo storico ha spinto molte attività a cercare soluzioni alternative per la vendita dei propri prodotti, una di queste è sicuramente l’apertura delle vetrina digitale con le vendita online. Qualsiasi imprenditore desideri aumentare... The post Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis
    Nei contributi a fondo perduto previsti dal Bonus affitto 2021 sono previsti nuovi beneficiari grazie all’ampliamento della platea dettata dal Decreto Sostegni Bis. Bonus affitto 2021, come funziona Definito dal Decreto Rilancio, il bonus affitto... The post Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis appeared first on Benessere Economico.
  • Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro
    La Commissione Europea sta lavorando ad un pacchetto di norme che limiterebbe la circolazione di contanti nei Paesi membri. Il pacchetto che potrebbe entrare in vigore nel 2024, propone di fissare in tutta Europa un... The post Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro appeared first on Benessere Economico.
  • Indennità Covid una tantum per lavoratori autonomi e dipendenti: tutti i dettagli
    Fino al 30 settembre 2021 i lavoratori interessati potranno chiedere l’erogazione da parte dell’Inps della nuova indennità omnicomprensiva Covid-19 fin ad un massimo di 1600 euro una tantum prevista dal Decreto Sostegni Bis. Beneficiari dell’indennità... The post Indennità Covid una tantum per lavoratori autonomi e dipendenti: tutti i dettagli appeared first on Benessere Economico.
  • Voli low cost e figli minori, attenzione ai sovrapprezzi non dovuti dei biglietti aerei: ENAC avvia le indagini
    Con l’arrivo dell’estate, aumentano i viaggi, ma alcuni voli low cost per compensare le perdite subite in pandemia hanno deciso di applicare una “ tassa sul sedile”. Di cosa si tratta Si tratta semplicemente di... The post Voli low cost e figli minori, attenzione ai sovrapprezzi non dovuti dei biglietti aerei: ENAC avvia le indagini […]
  • Stop al rialzo dei prezzi della benzina, raggiunto accordo tra i Paesi produttori
    Dopo l’ultima impennata del costo del carburante che da mesi va avanti sia in Italia che all’estero, i Paesi produttori di petrolio hanno deciso di trovare un accordo per frenare questa tendenza. L’incremento La tendenza... The post Stop al rialzo dei prezzi della benzina, raggiunto accordo tra i Paesi produttori appeared first on Benessere Economico.
  • UE, parte il progetto “Euro Digitale”: 24 mesi di studi e valutazione per inserimento di una valuta digitale
    Dopo un consiglio direttivo, la Bce lancia il progetto “Euro Digitale” che avrà due anni di tempo per valutare gli aspetti di una valuta digitale e renderla disponibile a tutti. Progetto Euro Digitale Nonostante non... The post UE, parte il progetto “Euro Digitale”: 24 mesi di studi e valutazione per inserimento di una valuta digitale […]

Categorie

di tendenza