Connect with us

Bolzano

Momenti di follia in strada: si denuda, aggredisce i passanti e attacca la Polizia.

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Un episodio di violenza e degrado urbano ha scosso la tranquillità di via Alto Adige a Bolzano nel pomeriggio di venerdì scorso. Numerosi cittadini hanno allertato la Centrale Operativa della Questura tramite il numero di emergenza 112, segnalando la presenza di un uomo in evidente stato di alterazione psico-fisica. Denudato e apparentemente sotto l’effetto di alcol e droghe, l’uomo stava lanciando oggetti contro i passanti, seminando il panico.

Sul posto è intervenuta rapidamente una pattuglia della Squadra Volanti della Polizia di Stato, che è riuscita a intercettare l’uomo mentre cercava di fuggire in direzione di via Trento. Alla vista degli agenti, l’individuo non ha mostrato alcun segno di cooperazione, reagendo con violenza. Spintoni, calci, sputi e persino un pugno a uno dei poliziotti hanno caratterizzato il tentativo di bloccarlo. La situazione si è ulteriormente aggravata quando gli agenti si sono accorti che l’uomo stava cercando di estrarre un coltello dalla tasca: grazie a un intervento tempestivo, è stato disarmato prima che potesse fare del male.

Nonostante la resistenza fisica e i continui attacchi, l’uomo è stato immobilizzato e caricato a bordo dell’auto di servizio. Tuttavia, l’aggressività non si è placata: durante il tragitto verso la Questura, il soggetto ha sferrato calci contro i vetri posteriori del veicolo, riuscendo a infrangerne uno e a piegare l’altro. Un comportamento fuori controllo che ha messo a rischio l’incolumità degli stessi agenti.






Giunto negli uffici di Largo Palatucci, l’uomo è stato identificato come K.O., un cittadino gambiano di 26 anni, senza fissa dimora e ospite di un centro di emergenza freddo. Il soggetto risultava irregolare sul territorio italiano e gravato da numerosi precedenti penali, tra cui danneggiamento, porto abusivo di armi, spaccio di droga, minacce, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale. Inoltre, era già stato destinatario di un ordine del Questore di lasciare il Paese, emesso il 14 gennaio scorso, a cui non aveva ottemperato.

Per i gravi fatti commessi, K.O. è stato arrestato con le accuse di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, nonché danneggiamento aggravato. È stato inoltre denunciato per atti osceni in luogo pubblico, minacce e porto di armi od oggetti atti a offendere. Al termine delle procedure di polizia giudiziaria, l’uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Bolzano.

In considerazione della pericolosità dimostrata e della sua posizione irregolare, il Questore di Bolzano, Paolo Sartori, ha emesso un decreto di espulsione con accompagnamento immediato al Centro di Permanenza per i Rimpatri (CPR) “Corelli” di Milano. K.O. è stato scortato presso la struttura dagli agenti dell’Ufficio Immigrazione nella serata di sabato, dove attenderà il rimpatrio in Gambia.

Il Questore Sartori ha commentato con fermezza l’accaduto: “È inaccettabile e ingiustificabile che un individuo, giunto nel nostro Paese in maniera clandestina, non solo non rispetti le leggi, ma si renda protagonista di comportamenti violenti e persecutori. Il terrore creato in città da questa persona ha messo a rischio l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini. Grazie alle tempestive segnalazioni dei residenti e all’intervento della Polizia, è stato possibile fermarlo, arrestarlo ed espellerlo dal nostro Paese.”

Questo grave episodio sottolinea ancora una volta l’importanza del controllo del territorio e della collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per garantire la sicurezza pubblica.






NEWSLETTER

Italia & Estero6 giorni fa

Maricetta Tirrito, dall’antimafia alla condanna: otto anni per circonvenzione d’incapace

Italia & Estero2 settimane fa

15 enne investita e uccisa da un bus mentre va a scuola

Bolzano Provincia3 settimane fa

Bolzano, il cuore della città ostaggio del degrado: Rossato accusa la Giunta

Economia e Finanza4 settimane fa

Insufficienti i fondi per il rinnovo dei mezzi di autotrasporto: Franchini accusa il governo di incoerenza

Italia & Estero22 ore fa

Sparatoria in una pasticceria: un morto e un ferito grave

Bolzano Provincia3 settimane fa

Abusi nella Chiesa altoatesina: il vescovo Muser chiede perdono e annuncia riforme

Bolzano2 settimane fa

Bolzano, vasto incendio in un edificio disabitato: evacuata una persona

Bolzano3 settimane fa

Si presenta per il permesso di soggiorno: arrestato rapinatore marocchino, sarà espulso

Bolzano2 settimane fa

Momenti di follia in strada: si denuda, aggredisce i passanti e attacca la Polizia.

Trentino3 settimane fa

Il Trentino piange Sara Piffer: esempio per tutti e studentessa esemplare

Società2 settimane fa

Poste Italiane sotto accusa: “Lavoro gratuito e irregolarità contrattuali, i precari denuncino”

Sport2 settimane fa

Südtirol, tre punti d’oro contro la Reggiana: il Druso torna a sorridere dopo 162 giorni

Italia & Estero4 settimane fa

Tragedia nel mondo dell’edilizia: morto a 44 anni Klemens Haselsteiner, CEO di Strabag

Bolzano3 giorni fa

Anziana si allontana dalla clinica: ritrovata di notte al freddo dalla Polizia di Stato

Italia & Estero4 settimane fa

Ritrovata la neonata di un giorno rapita da una clinica

Archivi

Categorie

più letti