Merano
Naturno: rischia di annegare in piscina, bimbo salvato da due educatrici del Centro Giovani Flowers
Sfiorata la tragedia ieri mattina (6 marzo) alla piscina coperta di Naturno, dove un bimbo di poco più di quattro anni ha perso i sensi scivolando sul fondo della vasca in cui stava giocando, rimanendo sott’acqua per alcuni minuti.
L’episodio è accaduto intorno alle 11.30, un orario in cui fortunatamente si svolgono attività sportive e ricreative extrascolastiche a cui partecipano gruppi di bambini accompagnati da diversi educatori.
Notato a bordo piscina da Ester Papavangjeli, una delle educatrici del Centro Giovani Flowers di Bronzolo, il piccolo è stato recuperato e salvato.
“Mi trovavo lì in quanto lavoro come educatrice presso il Centro Giovani e questa settimana stiamo svolgendo delle attività al di fuori dell’orario scolastico. Ero vicino al bordo della vasca per controllare i bambini che si trovavano in acqua a giocare e ad un certo punto mi sono accorta che c’era qualcosa sul fondo.
Li per li non ci avevo fatto caso, perché c’era il riflesso del sole. Poi ho ricontrollato e ci ho messo pochi secondi a capire che si trattava di un bambino privo di sensi che stava affogando. Ho urlato alla mia collega Mara quello che stava succedendo e subito siamo intervenute per recuperare il piccolo, riportandolo fuori dall’acqua e cercando di rianimarlo“.
“Il bambino – continua Ester – non faceva parte del nostro gruppo, ma era il figlio di una signora che al momento non si era accorta di nulla, in quanto era impegnata con l’altro figlio. Ci tengo a precisare che fortunatamente grazie al massaggio cardiaco effettuato dalla mia collega Mara, si è risvegliato buttando fuori un po’ di acqua dalla bocca“.
Purtroppo, raccontano Ester e Mara, in quel momento non c’era nessun bagnino.
“Spero che episodi come questo non capitino mai più e che ci saranno più presenze sul posto e in particolar modo quando ci sono molti bimbi piccoli.
Il ragazzino è stato subito portato all’ospedale e fortunatamente si è rimesso in forze, ma se non fossi stata li presente e non mi fossi accorta di nulla per qualche minuto, per il bimbo potevano esserci ben altre conseguenze“, conclude Ester.
-
Laives2 settimane faSpaccano il finestrino di un’auto per rubare: tre persone incastrate dalla dashcam
-
Bolzano2 settimane faTre nuovi ufficiali al comando delle Compagnie dei Carabinieri di Bolzano, Brunico e Vipiteno
-
Bolzano2 settimane faControlli in città: due denunciati con coltelli e 197 persone identificate
-
Sport2 settimane faL’Alperia Basket Club Bolzano illude solo nel primo quarto
-
Bolzano2 settimane faFC Südtirol: un impegno concreto per la parità di genere
-
Bolzano1 settimana faDerubata in casa mentre fa la spesa: arrestato un diciannovenne con gioielli e ottocento euro
-
Bolzano1 settimana faTensione al centro commerciale: tenta di fuggire dopo i furti e si scontra con la polizia
-
Merano1 settimana faSorpreso a rubare in casa, si lancia dal balcone per sfuggire ai proprietari. Arrestato un ricercato
-
Val Pusteria1 settimana faLe rubano l’account WhatsApp e tentano la truffa ai contatti: denunciata una donna
-
Oltradige e Bassa Atesina1 settimana faCani malati, gatti malnutriti e ambienti infestati: sequestrati 46 animali e denunciata una donna
-
Sport1 settimana faL’FCS riparte davanti al proprio pubblico: al “Druso” ospite l’Ascoli
-
Alto Adige1 settimana faOktoberfest, pattuglie miste contro i reati: anche gli agenti italiani in servizio a Monaco
