Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Nevola: “Il 3 maggio liberiamo Bolzano dal degrado”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Questa mattina si è tenuto un sit-in del Carroccio bolzanino in Via Garibaldi a Bolzano. “La Lega – riferiscono i militanti -, è intervenuta  dopo l’appello dei residenti  di Via Garibaldi 6 ad un quotidiano locale ed al partito stesso. Vogliamo che i cittadini non camminino per queste vie pregando ogni giorno di non diventare bersaglio di scippi e aggressioni”.

Oltre ai consiglieri comunali Kurt Pancheri e Luigi Nevola, erano presenti anche numerosi militanti e sostenitori.

In Via Garibaldi, come in tutto il resto della città, bisogna applicare il Principio della Finestra Rotta -ha spiegato il consigliere comunale Luigi Nevola -. Consiste nel controllare i quartieri e reprimere nell’immediato ogni piccolo reato, come ad esempio atti vandalici, deturpazione dei luoghi pubblici, borseggi, con l’obiettivo di evitare che si formino episodi di emulazione. Se ad esempio qualcuno rompe una finestra (da cui il nome della teoria), e non ci sono conseguenze nell’immediato, potrebbe dare il via a fenomeni di emulazione, dando così inizio ad una spirale di degrado urbano e sociale”.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Noi non vediamo l’ora di andare a votare il 3 maggio – ha concluso Nevola -, e liberare così Bolzano dal degrado. Oggi i residenti di Via Garibaldi non si sentono al sicuro, anzi, queste zone ormai secondo loro sono diventate “Terra di Nessuno”.  

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti