Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

Niccolò Gabrieli, primo contratto da professionista. Ora lo attende l’esperienza in serie C con l’Olbia

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Il ventenne terzino destro ha sottoscritto il suo primo accordo da giocatore professionista con l’FC Südtirol. Dopo la stagione in D alla Cavese lo attende ora l’esperienza in terza divisione nazionale

F.C. Südtirol è lieto di comunicare che il calciatore Niccolò Gabrieli, classe 2002, difensore, ha sottoscritto il primo contratto da professionista. Il giovane terzino di piede destro, 187 centimetri per 73 kg, ha firmato un accordo biennale, con scadenza fissata al 30 giugno 2024, co opzione per altri due stagioni.

Nato a Bolzano, il 7 febbraio 2002, Niccolò Gabrieli, maturato calcisticamente in biancorosso, terzino di fascia destra, all’occorrenza anche difensore centrale o centrocampista di destra, nell’ultima stagione agonistica ha giocato in prestito in serie D, nella Cavese. Cresciuto in biancorosso, nella stagione 2019-2020 ha disputato due gare in serie C girone B e una di Coppa Italia Serie C.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Nell’annata agonistica 2020-2021 ha vestito la casacca della squadra Primavera-1 della Fiorentina e nella scorsa stagione ha disputato 23 gare di campionato, una di playoff e 2 di Coppa Itala serie D con la casacca della Cavese, firmando 3 assist.

Nella stagione 2022-2023 giocherà in serie C. L’F.C. Südtirol ha ceduto a titolo temporaneo (prestito) alla società Olbia Calcio 1905 Srl i diritti alle prestazioni sportive alle prestazioni sportive del ventenne, terzino destro. F.C. Südtirol augura a Niccolò Gabrieli un futuro ricco di soddisfazioni personali e di squadra.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti